venerdì 8 gennaio 2016

L'Epifania tutte le feste si porta via.



E adesso che le feste sono passate, tutti affaccendati, con una settimana di ritardo, a scrivere sulle "dichiarazioni" del sindaco di Vasto. Ma cosa c'è ancora da dire? Cosa ci si aspettava che costui dicesse? 
Tempo perso e discorsi inutili. Chi è in grado di giudicare lo fa, chi non lo è non capisce. Non capisce anzi "difende". Difende da accuse ritenute strumentali o, peggio, faziose.
Vasto va a rotoli ma il sindaco cosa poteva dire se non: "ho la coscienza a posto per aver lavorato nell'interesse di tutti"? Forse qualcuno si aspettava un discorso del tipo "scusate se non sono riuscito a fare nulla di quello che ho promesso"? Oppure: "Ho sbagliato tutto"? Magari aggiungendo: "purtroppo io non capisco nulla e sono circondato da gente che capisce ancora meno di me".
Cari "signori" buttate via il vostro tempo. 
Avete sprecato tutte le vostre energie per attacchi politici e sterili iniziative. Concretamente cosa avete saputo dimostrare? Chiacchiere signori! Chiacchiere. Siete andati sui giornali. Bene! E poi? Alzi la mano chi conosce i problemi "pratici" della nostra città. Alzi la mano chi si è attivato "tangibilmente".
Non sarò certo io a giudicare chi è sciocco, stupido, scemo, imbecille, deficiente, idiota, ebete, cretino, stolto e fesso (non dico capra altrimenti mi denunciano) ma vorrei dimostrare che si può essere migliori, altrimenti la befana, con le scarpe rotte, tornerà anche negli anni a venire e continuerà a portare, come al solito, cenere e carbone.

P.S. Sono della lega "amici dei gufi". Se qualcuno si azzarda a usare impropriamente la parola "gufo" lo denuncio.

Nessun commento: