domenica 7 giugno 2015

17° Scarpasciùdd' 2015



2°giornata, venerdì 5 giugno

ore 19:
ECUADOR  ITALIA  1-3
arbitro Lello D'Alanno.

Marcatori: Versace (Ecu), Angiolillo, D'Addario, Ruzzi (autogol)(Ita).

Esordio dei verdi 'americani' dell'Ecuador (14 su 15), che nel 1°t. vanno in vantaggio al 21': corner di Serafini, a centro area colpisce di 'cuzuètta' Valerio Versace, che inganna l'esperto 'Totemo', gollonzo del 1-0. Gli azzurri dell'Italia (13 su 15) pareggiano al 33', quando su traversone da dx di Sarchione, Luigi Angiolillo si fa trovare puntuale per la correzione precisa, palla nel sacco, 1-1. Nella ripresa, un bolide dell'azzurro Vinci fa tremare la traversa al 7'; al 24', su tiro di D'Addario, il verde Ruzzi anticipa il proprio portiere sulla dx , ma la deviazione è maldestra e la palla finisce in rete, 1-2; questi ultimi 20' sono fatali per i verdi, che ben avevano tenuto campo sinora: condizionati negativamente dall'autorete, al 36' subiscono l'assalto dell'azzurro Frasca, che invita bene  Sebastiano D'Addario, destro a volo a fil di palo dx, 1-3. Sul finale, brivido per gli azzurri, Ronzitti scatta sulla dx e appoggia per Listorti, destro a volo telefonato, il portiere D'Adamo con scatto di reni toglie la palla da sotto la traversa dove era diretta e devia in angolo. 

ore 21:
AZERBAIJAN  KIRIBATI  2-1
arbitro Hilledo.

Marcatori: Molino, Carlucci (Aze), Lacanale (Kir). 

I rosa dell'Azerbaijan (12 su 15) fanno debuttare Frangione, Ciccarone e D'Ambrosio, schierati in difesa perché inizialmente in 11, mentre i bianchi del Kiribati (11 su 15),inizialmente in 10 (con  Isoardi jolly a parità) lanciano nell'arena dell'incoronata stadium Cianci a centrattacco. Dopo 3 occasioni fallite da Pesolillo e Casolino (su di una di queste, il portiere bianco Della Penna si salva in spaccata), i rosa sbloccano: Frangione galoppa sulla sx, crossa al centro per Pesolillo che viene agganciato da Lacaita in area piccola, rigore, Lillo Molino piazza sulla dx, 1-0. Diverse volte i rosa perdono l'occasione per il raddoppio peccando in mira, tant'è che i bianchi si fanno vivi 2 volte con conclusioni di Piacevole e Cianci, fallite per poco: nella ripresa, Frangione' stìre li còss' e ritorna in campo D'Adamo che, al 7', dopo aver captato un cross da dx di Sciorilli, gira debole solo in area piccola, palla facile preda del portiere. Al 13' è Casolino che fugge sulla sx  e mette al centro per Pesolillo in girata, palla che sfiora il palo sx; al 18' invece è Rossi che taglia per il solitario Pesolillo, che fa ' lu' quàzz' d'la cummèdie ' spedendo alto sull'incrocio dx un pallonetto a tu per tu col portiere. Subito dopo, su lungolinea in area di D'Ambrosio, Sciorilli (nonostante il polso gonfio) si esalta sforbiciando in area, palla alta di poco. Al 21' i rosa raddoppiano: imposta Molino con una sciabolata da sx a dx a cambiare campo per Sciorilli, che appoggia in area per Pietro Carlucci, che staffila di potenza a mezz'altezza, palla che incoccia il palo interno sx ed entra in rete, 2-0. Ma i bianchi negli ultimi 15' riprendono vigore e si fanno pericolosi: con un tiro di Frasca, subentrato allo stirato Marracino, parata di Fabbri; al 36', su corner da dx di Palazzo, Lacaita corregge di piatto e spedisce fuori di pochissimo , e al 43', con una spettacolare rovesciata di Cianci, fuori bersaglio. Al 44', su punizione di prima dal limite, destro di Miki Lacanale che viene deviato dalla barriera e s'infila sotto l'incrocio, per il finale 2-1.    

Classifica: Italia  pt.6, Azerbaijan, Botswana pt.3, Kiribati e Ecuador pt.0

Class. Cannonieri: 3 gol: Angiolillo, D'Addario (ITA) 2 gol: Mazzeo G, Pegna E (BOT), Frasca M (ITA); 1 gol: Carlucci, Casolino, Molino, Sciorilli (AZE ), Lacanale (KIR), Versace (ECU)

Prossimo turno: ven 5 giu: h19: Kiribati  Botswana.  h21: Azerbaijan - Ecuador. riposa Italia   

Nessun commento: