lunedì 8 giugno 2015

E' già lunedì



Arciderbombambolerbolina! E' già lunedì. Il bello è che fuori tuona (ma non piove) e chi non ha nulla da fare non va nemmeno al mare. Già! Al Mare. Perché quest'anno forse per colpa della televisione o per colpa della noia o semplicemente per lo "scoraggiamento generale" negli abitanti della nostra città, la stagione estiva è esplosa precocemente. Ieri mi ha detto il ristoratore di fronte a casa mia: "non vai al mare?" Ho risposto di no, perché altrimenti fino ai primi di novembre la stagione mi sarebbe sembrata troppo lunga.
Però un giretto me lo sono fatto e ho visto che ieri non si trovava parcheggio. Ho notato un padre che chiedeva alla figlia di coprirsi il sedere almeno in strada e ho ascoltato la risposta di quest'ultima: "cosa ci posso fare se sono questi i costumi che si vendono". 
Si prospetta una bella stagione. 
Chi pensava che, alla luce delle solite promesse, fosse pronto il calendario delle manifestazioni, così da programmare la stagione, è rimasto ancora deluso. Io no. conosco i miei polli. Chi continua a lamentarsi del problema di Fosso Marino, ma se va in un centro limitrofo, si accorge che una situazione analoga è stata risolta con un cartello: "Acque di sorgente" (e c'è pure chi ci crede). Chi attende con ansia che i lavori di sistemazione del verde pubblico (da fare in primavera) siano completati per mostrare la nostra "bella Vasto" ai turisti. 
Meno male che a Vasto c'è il mare! Così che il mio amico Antonio, girando solitario per la città, può fotografare i liquami putridi e puzzolenti che fuoriescono da alcuni tombini fognari, e incontrandomi mi urla: "Vasto Bandiera Blu ... delle fogne".


Nessun commento: