martedì 27 settembre 2011

Io non ne sento la mancanza, tuttavia ....

CHE FINE HANNO FATTO IL PD ED IL PDL DI VASTO

Leggo con piacere che “Progetto Vasto” e “Giustizia Sociale” (non a caso due non-partiti) hanno aperto la “campagna d’autunno” con il tesseramento e riunioni programmatiche. Si sono dati una struttura organizzativa “leggera”, pubblicano resoconti sull’attività consiliare, fanno analisi del territorio (il benedetto Parco), tentano, anche con successo, di allacciare un rapporto costante con gli elettori tentandone il coinvolgimento nelle scelte… insomma fanno ciò che tradizionalmente hanno sempre fatto i partiti. Non si hanno notizie invece dei due maggiori partiti locali, il PD ed il PDL appunto. Continuano le ferie estive e appaiono quasi appagati, o forse narcotizzati, l’uno dalla vittoria alle ultime amministrative e l’altro dalla bruciante sconfitta (un misero 12%) nelle stesse elezioni. Ambedue le sezioni sono commissariate, ambedue non convocano gli iscritti dall’ ultima tornata elettorale, si guardano bene dal coinvolgere il loro elettorato nelle scelte amministrative e politiche, non programmano alcun congresso organizzativo, il tesseramento è un lontano ricordo ecc. Soprattutto non si consente ai vecchi iscritti e simpatizzanti di avere anche un luogo fisico per discutere e riflettere su quanto sta accadendo a Vasto e soprattutto in Italia. Se i partiti non favoriscono l’informazione, la discussione, l’approfondimento ed il successivo coinvolgimento a cosa servono? Forse dobbiamo aspettare la fine delle festività patronali….la partenza delle giostre …ad ottobre, con il fresco…chissà…

Nicolangelo D’Adamo

Caro Nicolangelo non bisognava essere veggenti per "capire" quello che ora scrivi. Non porti quesiti in merito. Non ti risponderebbero o lo farebbero solo per una questione di facciata. Noi di ApV ieri ci siamo riuniti (mancava il nostro consigliere) ma non abbiamo ritenuto necessario dare la notizia sui giornali. Se tu avessi voglia di parlare di Vasto con noi ti aspettiamo a braccia aperte. Sicuramente la tua presenza sarebbe una "succosa" notizia che forse sveglierebbe i tuoi (vecchi) amici.

2 commenti:

daicamo ha detto...

Campagna acquisti? Non è con qualche vecchia gloria (per coì dire) che si rafforza la squadra.
Quel ..."nostro consigliere", poi, tutta da ridere, soprattutto per il possessivo.
Vasto? Sta certo messa male. Tra partiti teoricamente di massa, sfasciati, abulici (magari solo sornioni) e Liste e Movimenti civici che predicano la possibilità di fare politica e di avere un largo consenso al di fuori, magari a dispetto, dei Partiti... Veramente difficile capire dove sta il male maggiore (o il minor danno).

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Tranquillo, nessuna campagna acquisti. Nicolangelo non è in "vendita".