giovedì 20 aprile 2017

E anche oggi sono "contento".



Oggi, inaspettatamente, un amico mi ha portato alcuni vecchi dischi. Quando mi fanno certi regali mi rendono felice. Se ritrovate qualche disco in soffitta o in cantina e non sapete cosa farne, sappiate che io li colleziono e mi capita sempre di trovare il modo per utilizzarli.
Come per tanto altro anche per il vinile la confusione "impera". Molti pensano di avere dischi di valore ma non è vero. Altri invece li hanno ma li buttano. In ogni caso valgono tanto se li vai a comprare e nulla se li vai a vendere.
Io penso che il valore dei vecchi oggetti, in questo caso dischi in vinile, stia nelle sensazioni che generano. Magari in un ricordo, in un arricchimento culturale o semplicemente nel gusto di quel momento di ascolto. 
Il valore venale invece .....



Nessun commento: