mercoledì 19 aprile 2017

"Lecco" Vasto se ....



Ma vi rendete conto in quale appiattimento è caduta la nostra "Città"? 
Io, per scelta - la stessa scelta che (in un momento di rabbia e sconforto) mi ha spinto a cancellare oltre 2000 "amici" dalla mia pagina di Facebbok - non parlo più da quando si è insediata la nuova amministrazione comunale, tuttavia mi accorgo che anche le altre poche voci coraggiose, le quali, non per appartenenza politica ma solo per amor patrio, tenevano vivace il "discorso Città", si sono "spente". Addirittura i "giornali" locali sono stati costretti a pescare notizie nei centri limitrofi e anche oltre, data la carenza di "fatti nostri".
Qualcuno segnala la presenza di buche sulla strada che percorre. Presto si segnalerà la mancanza di strisce pedonali. Il massimo dell'interesse è suscitato nei cittadini dagli atti vandalici contro i quali nessuno è in grado di intervenire. Dal problema piccioni si è passati al problema cinghiali, ma del futuro della nostra "Città"?
Come ho più volte evidenziato, qualche "coglione" ancora ripropone vecchie ed obsolete idee, guardando con i "suoi occhi di oggi" e senza comprendere l'errore delle sue proposte (esempio Asilo Della Penna e Piazzale Histonium). Non c'è dibattito e quando c'è, nessuno ascolto per le voci distanti o, peggio, contrarie.
Tutti a evidenziare la bellezza dei nostri luoghi. Tutti a esaltare il gusto le nostre pietanze. Tutti a godere delle recensioni positive riguardo alla nostra bella "Città".
I vari Sei di Vasto se ... , Torno a Vasto se ... , ... a Vasto eccetera, sono diventati un brodino zuccheroso e complimentoso verso noi stessi. Migliaia di saluti dalla Bagnante. Tutti a farci sapere cosa mangiano a mezzo giorno. Vasto all'alba, al tramonto, di giorno, di notte, di sera, con la pioggia, col sole, con la neve, con la nebbia ... Buon mercoledì santo, buon giovedì santo, buon venerdì santo, buon sabato santo e intanto anche il nostro "Pasquone" è stato sostituito dalla più elegante "Pasquetta", ma nessuno ci fa caso.
Come si "vuole", nessuno più a segnalare disservizi o brutture, nessuno a proporre, nessuno a ... . 

Tutto va bene. 
Così i "forestieri" che leggono le nostre pagine verranno a frotte nel nostro "paese della felicità".
E' proprio così?
Lo spero.

Vi sarete accorti cari "miei" lettori che da qualche tempo io "non frequento". "Assisto". 

Ho paura però che presto le varie pagine su internet si fonderanno in una sola: "Lecco" Vasto se ...




Nessun commento: