sabato 29 aprile 2017

Lucio Dalla


Questa notte sognavo tanta neve, e io, accompagnato da Lucio Dalla, camminavo dicendo: "strano non si scivola". Lucio mi ha chiesto di dormire nella casa di "Zia Trisina Fore a la porte" e io lo accompagnavo, parlando di canzone.
Mi sono svegliato e mentre sto ascoltando un disco di Nada che dice: "io l'ho visto trascinava il suo corpo tra la gente indifferente ....", metto a fuoco idee per non annoiarmi questa prossima estate.
Qualcosa farò. 
Ho provato a lanciare un "invito" all'amministrazione comunale per organizzare una "petite promenade" (spiegherò a tempo debito) ma fino ad ora nessuno si è fatto avanti. - Non mi vedrete mai ad "elemosinare" sull'uscio del sindaco o di qualche suo delegato. - Se non contattato, qualcos'altro farò.
A proposito: nel sogno, Lucio Dalla sorridendo mi ha detto che si è trovato bene e .... però non mi ha pagato con denaro. Mi ha pagato col sorriso. Alla prima cosa sono abituato. Alla seconda invece no.



... non necessariamente a Vasto.


Nessun commento: