sabato 18 maggio 2013

Bella giornata


Qualcuno si sarà chiesto come mai sono circa le 17 e non ancora pubblico niente sul mio blog. E' una bella giornata e ho preferito passarla al mare.
Effettivamente ho usato un po' del tempo per recarmi alla conferenza stampa di Massimo Desiati e non è stato tempo perso. Desiati, coadiuvato dai suoi collaboratori, ha descritto puntualmente la situazione amministrativa nella nostra città e, tra l'altro, ha evidenziato il problema "Tares-Tarsu" che spero non sfugga ai giornalisti (quelli veri) che erano presenti alla conferenza. Questa cosa andrebbe spiegata ai cittadini che vedono sperperare il denaro senza programmi precisi e senza priorità.

La conferenza ha avuto il titolo: "Dimissioni del sindaco, un atto d'amore per Vasto" e precede una raccolta di firme di cittadini che inviteranno il sindaco a compiere questo gesto. 

Devo dire che firmerò e farò firmare la petizione anche se però sono convinto che il sindaco debba proseguire nel suo mandato, così che possa avere tanti rimpianti e tanti rimorsi in futuro, perché io credo che ognuno ha una coscienza e, per quanto lercia possa essere, arriva sempre il momento dell'esame di coscienza. Che il sindaco sia in malafede lo sanno anche i suoi più stretti collaboratori. Del resto basta ascoltare le parole del neo assessore Masciulli per capire.
Questo però è un argomento che ho deciso di affrontare in seguito per cui dopo pranzo sono tornato in spiaggia e adesso vado a vedere l'arrivo della tappa del Giro.  

Nessun commento: