lunedì 21 ottobre 2013

Scarpasciudd

PER GRAZIA RICEVUTA

Di Vittorio Patriarchi

sabato 19 ott'13, campo Incoronata, h17:
ORATORIANA SILVANENSE    PROMARTIRI LAZZARIANI  2-5
arbitro: Orazio Di Blasio

OR. SILVANESE (blu-rosso): Altieri, Lemme, Di Marco, Puddu, Salvatore, Serafini, Sarra, Tinari, Angiolillo, Vino, Ronzitti L.

PROM. LAZZARIANI (giallo-nero): Loreta, Antenucci, Isoardi, Sebastiani, Patriarchi, Rossi, Bozzelli, Lanza, D'Angelo, Battista, Ronzitti go, D'Adamo (fino al 15')
 
Altro che 'bbiniziòne': a casa di Gogò ha telefonato un certo 'frangìsche', e lo ha informato che aveva interceduto coi santi Emanuele e Silvano per il cambio di casacca: e così fu ... I gialloneri, inizialmente in 12, vanno in vantaggio al 14', quando terminassessoretor Paolo D'Adamo, reduce da una seduta miracolosa di pranoterapia, approfitta di un'incertezza difensiva dei blu e penetrando con veemenza scrocca un mezzocollo di rara potenza insaccando sotto la traversa: 0-1; ma il momento di gaudio svanisce dopo 2', quando Paolo si contrae 'lù bicchèine', e si accomoda in panchina sperando in un miracoloso recupero: nisba. Ora, ristabilita la parità, i blurosso cercano la parità con Ronzitti L, lanciato da Vino, palla a lato (19'). I gialli, forti di un inaspettato tridente, assediano di nuovo in area blu, e al 28' Lanza pesca in area Pietro 'Hulk' D'Angelo che, mentre si sbenda ed esclama ' son vivo, son vivo!', stoppa col 4° tarallo di trippa,guadagna lo spunto giusto,e piazza la palla tesa a fil di palo dx: gol alla giovannidipaolo, ed è 0-2. Nella ripresa, i blu hanno 2 occasioni con Sarra e Angiolillo terminate fuori, ma al 17' Battista con un lancio smarca il giallo Pietro 'Hulk', che da 25m in posizione molto defilata sulla dx, anticipa il portiere blu Altieri in uscita con un lungo lob, palla che s'infila sotto l'incrocio, 0-3 e Hulk che da' spettacolo con un'irriverente danza pagana alla Juary. Al 19' furiosa reazione dei blu, azione articolata da Sarra, che smista per Luigi Angiolillo, tiro teso dal limite che passa in mezzo ad una miriade di gambe, palla nel sacco e Renato immobile senza visuale utile per intercettarla:1-3. Al 24' la partita si riaccende: il blu Tinari batte corto un corner per Michele Sarra, che si sposta sul limite area, finta per 2 volte il tiro accentrandosi e poi la 3° volta indovina lo spiraglio giusto ed infila rasente al palo dx: 2-3. Al 28' il giallo (per caso) Ronzitti Go con una bella saiocca impegna Altieri, che devia in tuffo; e mentre i blu sprecano 2 limpide occasioni (una in 4 contro 2 con palla a lato di Sarra, e una su tiro di Angiolillo, para Loreta in 2 tempi anche sulla ribattuta di Lorenzo, con Vino furioso come un ciclope accecato), ecco che Gogò discende dal cielo (di spirito sicuramente tanto, di santo nulla ...) ed illumina nel finale: apertura cherubina per il giallo Nick Bozzelli, che scarta sul lato dx ed infila di precisione il 2-4; poi al 42' capta con l'aureola un lancio di Sebastiani, avanza in area e infila il finale 2-5: con intercessione di sangogò, che rinsavisce una squadra di morti, ci prostriamo tutti per grazia ricevuta ...(n.d.r. sansilvano, nello spogliatoio, blinda e rimette la museruola ad Hannibal, intimandogli perentorio: "Mo' avàste a ffà la cummèdie, Gogò!")  

Classifica cannonieri: 17gol: Gogò Ronzitti    9gol: Serafini A.    8gol: Bozzelli   6gol: D'Angelo  5gol: Ronzitti L    2gol: Angiolillo, D'Adamo, Ronzitti Ni   1gol: Di Foglio, Battista, Fanucci, Isoardi, Lemme, Reale, Rossi, Sarra

Nessun commento: