venerdì 7 febbraio 2014

Cultura: finalmente ....

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Anche dolorante, quando ce vò, ce vò!
Adesso qualcuno, si accorge che i soldi dedicati alla cultura a Vasto sono spesi in "maniera strana". Con tutto il rispetto per l'amico Raffaele, solo ora ce ne accorgiamo? 
Quando da Assessore mi lamentavo .....  Dissero che ce l'avevo con Bellafronte e poi con Oliva.
Non è così.
E' questione di "metodo". Si fanno le cose solo per * e non coscienti di perché si fanno o che risultato portano. Così per tutto.
Adesso voglio aspettare che si parli dell'ospedale.

4 commenti:

Alessandro ha detto...

Sì, solo ora ce ne accorgiamo e grazie a D'Alessandro che ha portato dei dati e ha fatto i "conti della serva", invece di lamentarsi e basta.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Caro Alessandro, io non mi sono lamentato e basta. Io ho "sollevato il coperchio" e ho pagato in prima persona. Nessuno mi ha difeso.
... come è strana la vita!

Alessandro ha detto...

La mia vis polemica ha sopravanzato la mia sensibilità e mi ha fatto scrivere di getto il primo commento. Del resto quando leggi che il responsabile della SCM prende sei volte in più lo stipendio dei singoli insegnanti, ti viene il sangue alla testa.
Riformulo tutto in maniera più pacata.
Volevo solo dire che quando si portano dei dati circostanziati si è più convincenti. L'avresti potuto fare tu, penso, molto prima di D'Alessandro. Hai un blog interessante e seguito che avrebbe dato risonanza alla notizia.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Io sono arrivato con "troppo" anticipo ed ero Assessore. Chi doveva intervenire non era l'opposizione (come in questo caso) ma la mia maggioranza. Invece hanno cercato solo di mettere zizzania tra me e Bellafronte. Per non parlare del Centro Studi Rossettiani. Per me il problema non è nelle cifre ma nei risultati e soprattutto nella "necessità" di una azione.
Con assessori, dirigenti, presidenti, comitati eccetera a che servono direttori artistici così lautamente pagati?
Per una questione di prestigio? In tal senso quali sono i risultati?
Meglio che mi fermi.