lunedì 24 febbraio 2014

Una bella "Storie" ... una brutta cera.

Spero che dipenda dalle luci ma non ho una bella "cera" nella foto che segue. Eppure mi sembrava che stessi passando un bel pomeriggio, sabato all'ex "Palazzo scolastico". Tanta gente allegra, tanti nostalgici, tanti politici di plastica. Forse ero un po' a disagio tra i tanti che conoscono a menadito il dialetto, la storia e le tradizioni locali. Sicuramente ero a disagio nel vedere quelle immagini della Vasto passata che non avevo mai visto. Addirittura, respirare quella dolce aria di "cultura" locale mi metteva ansia. Io che di queste cose non ne capisco. Tuttavia mi sembrava di stare bene. 
Eppure, è più forte di me: se sono a disagio mi si legge in faccia. Accipicchia! 
Non me ne voglia l'amico Fernando (D'Annunzio) non ce l'ho con lui e con la sua bella "festa" ma con me soltanto. E il motivo sta scritto nelle rime della sua ultima "storie". Quella di quest'anno.

Nessun commento: