sabato 15 febbraio 2014

Mi piace.

Da anni suggerivo la collocazione di una giostra all'interno della Villa Comunale. Finalmente l'idea è stata realizzata. Poco importa se non sono io il promotore o il progettista. L'importante è che si sia provveduto ad installare questo "oggetto di richiamo". 
Sicuramente nasceranno le solite critiche. A coloro i quali sono avvezzi a questo sport locale dico che se utilizzata nella maniera ottimale, se, grazie a questo nuovo elemento, questa bellissima area cittadina ricomincerà ad essere frequentata soprattutto dai bambini e non solo da vecchietti, da giovinastri e da proprietari di cani (la maggior parte incivili), potremmo goderne tutti.
Spero in ogni caso che i gestori dell'impianto rispettino le regole e curino correttamente lo spazio adiacente ad esso, così da "invogliare" l'Amministrazione Municipale a tenere in maggior considerazione questo importante luogo.

Adesso aspetto i concerti bandistici nelle domeniche di primavera.

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Dopo il fontanone-one one, e la scalinata in stile egizio, ecco un'altra bella kitschata per deturpare la povera villa comunale.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Lo sapevo "che". La kitschata è sempre migliorabile e "smontabile". Tuttavia è una attrazione che servirà a portare gente alla Villa Comunale: Più gente, più critica, più possibilità di miglioramento. Forse sarebbe meglio lasciare le cose come sono? Io penso che bisognerebbe demolire "la pista di pattinaggio" (per chi sa che quella orrenda cosa è nata per quello scopo) Che bisognerebbe eliminare quegli orpelli realizzati intorno alla "gabbia della scimmia" (per chi sa a cosa serviva la piccola costruzione liberty sul viale). Che bisogna ridare significato alla "grotta" nella pineta. Che bisogna potare gli alberi e sistemare ogni cosa comprese le panchine. Che bisogna controllare e mettere in sicurezza i giochi dei bambini. Che bisogna .... cambiare l'acqua alle papere".