domenica 8 giugno 2014

16° Scarpasciudd' 2014


Nella 2a giornata, il Dainava allunga in classifica con tripletta di Angiolillo, battendo nel finale gli esordienti dell'Ekranas, mentre, a seguire (nel 3° pareggio del torneo su 4 partite ) il Krouja supera l'Atlantas solo dopo l'8° rigore.
campo Incoronata: 

venerdì 6 giu, h.19:
EKRANAS - DAINAVA 3-8
arbitro sig. Lello D'Alanno.

dal ns. inviato Pietro Hulk 

Erano partiti bene, nel 1° t, i verdi dell'Ekranas (15 su15): capitan Carlucci fa 'ciuffuluè li rècchie' al portiere Zucaro quando, su punizione di 1a, batte alto di pochissimo. I rossi del Dainava (12 su 15) invece ci provano da lontano al 12', con un destro di Teti, il portiere verde Vecchio blocca. Ma i verdi hanno spunto maggiore in questa fase: dopo un bel destro di Frasca parato da Altieri (port.sostitutivo), quest' ultimo si ripete deviando in angolo al 22' su punizione di Lacanale; insistono i verdi con un siluro di Carlucci P. su assist di Radoccia al 27', palla che sfiora il palo, e capitalizzano il forcing al 32', quando Frasca pesca in area Franz Pesolillo, destro all'angolo e 1-0. I rossi prendono coraggio: al 34' millimetrico lancio di Boldrini per la conclusione di Angiolillo, Vecchio para; al 35', su cross di Palazzo, il verde Di Pietro capta di mano in area: rigore battuto con successo da Max Boldrini, che pareggia 1-1. E quasi a tempo scaduto i rossi vanno in vantaggio: Nardella propone per Michele Di Tullio, che in azione personale entra in area e segna l'1-2. Nella ripresa, al 5' il verde Frasca, servito da Di Felice, si addentra in area con azione personale, ma la granitica difesa rossa intercetta e sventa il pericolo; al 15', su corner di Frasca, Pesolillo in girata manca di un soffio il bersaglio mandando a lato; al 20' il rosso Piccinini tocca palla col braccio in area, rigore battuto da capitan Maurizio Carlucci, che pareggia 2-2. Ma da ora in poi i verdi perdono vigore e soccombono in 25': al 22', su passaggio di Somma, girata vincente di Luigi Angiolillo, rasoterra che attraversa una selva di gambe e s'infila all'angoletto, 2-3; 24', cross da dx di Ruzzi, Nardella manda fuori; rispondono  i verdi, D'Ercole smista a dx per la bomba di Lacanale, a lato di poco; ma su rimessa di gioco, lancio lungo del rosso Giacomucci, il verde Orticelli salta fuori tempo, Di Tullio M scatta sulla sx, crossa basso al centro, dove el buitre Luis Angiolillo 'acciùcche la còcce' anticipando Di Rico e di testa gira all'angolo dx: 2-4. Al 28' il rosso Boldrini si lancia sulla fascia sx, intravede e retropassaggia in area per Pietro Somma, piatto interno di prima intenzione e palla a fil di palo dx: 2-5. I verdi impapagniti subiscono ancora al 31', quando Angiolillo suggerisce per Michele Di Tullio che da posizione defilata, batte a rete, 2-6. I verdi provano a reagire e accorciano al 33' con una bella conclusione di Franz Pesolillo su assist di Di Tullio A da sx, ma dopo appena 1' il rosso Somma verticalizza per Luigi Angiolillo che batte a rete, tripletta personale e gol del 3-7. Al 44' i rossi arrotondano sfruttando un'incertezza del portiere verde Vecchio su Luigi Teti, che arrotonda col finale 3-8.   

venerdì 6 giu, h 21:
ATLANTAS - KRUOJA 3 - 3 (d.rig.9-10)
arbitro sig. Gonzales Hilledo.

I viola dell'Atlantas (12 su 15) si presentano senza portiere, e nel 1° t. schierano D'Angelo in porta; al 7' un bel destro di Franchella sorvola la traversa,ma i bianchi del Kruoja (13 su 15) sbloccano alla prima occasione al 22', quando Nicola Ciccotosto, su appoggio di Celenza, da dx molla un siluro imparabile che incoccia il palo interno sx e termina in rete: 1-0. I viola sembrano più inquadrati a centrocampo, ma manca lo spunto finale, col mister Vino nervosissimo; e vengono puniti di nuovo al 29', quando su suggerimento di Finamore sul limite area piomba di nuovo Nick Ciccotosto, che spiattella lo stesso disco di prima, il suo fendente destro si insinua tra il 1° palo e l'inutile piede a parata di Hulk: 2-0. Nel 2° t si gioca a una porta sola e i bianchi soffrono l'assenza di calibri grossi quali Molino e Galante: i viola stringono l'assedio e al 12' accorciano con Nick Bozzelli, che raccoglie un passaggio corto di Franchella: 2-1. Al 14' Bozzelli su passaggio di Meo coglie il palo sx, ma al 19' Meo suggerisce per Aldo Vinci, che stoppa e gira a rete pareggiando 2-2. Al 29' si rifanno vivi i bianchi, su contropiede lanciato da Sarchione, Andrea Serafini s'invola sulla sx e di mancino batte violento a rete, il port.per caso Patriarchi intercetta, ma la palla va dentro: 3-2. Al 38'  il viola Vinci smista per Bozzelli in area e stavolta è il palo interno sx quello bersagliato, la palla sbatte sulla schiena di Zucaro e va in calcio d'angolo. Al 39' il viola Bozzelli sul lato corto dell'area piccola retropassaggia  per l'accorrente prof. Mark Franchella, piatto vincente, e gol del 3-3; occasionissima al 38' , Di Tullio lancia bene in area per Primiano, diagonale fulmineo ma la palla va fuori di poco sulla dx, e Angelo si procura una notte col mazzomarello. I bianchi serrano le fila nonostante un'ultima occasione per il viola D'Angelo, che anticipa in area il compagno Vinci in fase conclusiva (e per questo si becca 'na ficòzza sulla schiena): ne esce 'na luffutèlle, facile preda di Zucaro; nella lotteria dei rigori, dopo la prima serie di 5 ancora in pareggio, all'8° rigore determinante l'errore di Rossi, che regala i 2 punti in palio a capitan D'Adamo, molto critico nel cambio di portiere bianco (si profilava un ricorso a Blatter), ed ulteriormente intercettato in un tentativo di corruzione a Bozzelli (ti dìnghe 10 euro si sbèjje lu' rigòre...). Pregievole terzo tempo al locale omonimo, dove le due squadre hanno discettato a 360 gradi: interessante la proposta di esportare il torneo in trasferta in Polonia (difficile tradurlo Scarpasciùdd): nonno Emilio infine s'è voluto fare la foto ricordo col pargolo Nick Bozz.    

ha riposato: BANGA

Classifica: Dainava pt.5, Atlantas  e Kruoja pt.3, Banga pt.1, Ekranas pt.0 (Ekranas e Banga una partita in meno)

Class.cannonieri:  3 gol:Angiolillo (DAI), Dzierwa (KRU)  2 gol: Bozzelli, Franchella (ATL),Boldrini, Di Tullio M, Somma, Teti (DAI), Ciccotosto (KRU), Pesolillo (EKR) 1 gol: D'Angelo, Vinci (ATL), Di Blasio, Ronzitti Go, Sarra (BAN), Serafini A (KRU), Carlucci M (EKR)

Pross.turno (3a giornata) venerdì 13 giugno: h.19: KRUOJA-BANGA   h.21: ATLANTAS-EKRANAS  riposa: DAINAVA

Nessun commento: