martedì 2 dicembre 2014

Alzato il coperchio ...


In tanti usano dire che Vasto è un "cesso". Io no. Io continuo a pensare che Vasto, Città "per titolo", sia solo da tanto tempo male amministrata. Ieri però, dopo una semplice e normale pioggia, lungo un marciapiede, ho visto trasportare dall'acqua piovana un copriwater e allora mi sono posto (come la solito) delle domande.
Tra queste, a conclusione, una domanda evocativa: "alzato il coperchio, si comincia a vedere il fondo?"
In tanti mi diranno che il fondo si è visto da tempo. A questi rispondo: "perché, allora, limitarsi a guardarlo?"
Continuo a ripetere che Vasto è piena di gente buona solo a lamentarsi. Questa gente, quando si deve agire, si ritira nel suo fragile guscio come la lumaca, attendendo che spiova per "consumare" la foglia di lattuga a disposizione.
Se si ritiene sufficiente e gustosa la lattuga, non è il caso di lamentarsi. Si sa che le cose vanno così. Piove. E dopo la pioggia, la lattuga. 

A me non piace "solo" la lattuga e quindi ...... (continua).

Nessun commento: