lunedì 22 dicembre 2014

Scarpasciùdd 2014-1015


IL RUGGITO ... DELLE TRIPLETTE
di Vittorio Patriarchi

sabato 14 dicembre, ore 17, campo Incoronata:
HUNTERS   PINGEONS  6 - 2
arbitro Orazio Di Blasio

HUNTERS ( blu ): (port.a rotaz.), Tinari (2°t coi gialli), Reale, Loreta E, Serafini, Puddu, Sarra (2°t coi gialli), Forgione, Angiolillo, Pegna, Ronzitti

PINGEONS (gialli): (port.a rotaz.), Isoardi (2°t.coi blu), Gabriele, Di Domenico, Giacomucci, Patriarchi, D'Adamo, Sebastiani, D'Angelo, Lanza, Di Marco (2°t coi blu)
 
Ancora aperta la caccia, e oggi all'Incoronata Stadium, c'è stata proprio una gara di tiro al piccione infiocchettato o infinocchiato, e i cacciatori Angiolillo e Sarra montano in spalla un nuovo fucile a 3 canne . Senza portieri, il 1° p.a.r. (portiere a rotazione) giallo Patriarchi viene impallinato al primo sparo, quando Pegna calibra a pallonetto per Miki Sarra, che anticipa con la punta la tardiva uscita,1-0 e siamo al 1'; al 9' è invece Forgione che si beve un paio di avversari a mo'di cordiale, e smista bene sulla sx per Luis Angiolillo, dx d'interno collo al 2°palo, 2-0. Si cambia il portiere e stavolta il piccione si chiama Sebastiani, che viene impallinato al 16' e al 21' con 2 azioni travolgenti del blu Michele Sarra, incontenibile con la sua tripletta, ed è 4-0. I gialli, dopo 30' di imbambalimento riescono a malapena a varcare il centrocampo  e su un lancio di Gabriele, D'Adamo conclude con forza a lato; dopo un'altra occasione fallita per Fantomas Hulk, i blu caricano con le cartucce a cinghiale e Luigi Angiolillo abbatte il coriaceo p.a.r. Giacomucci con il suo dx al 35'; e al 43' conclude il safari infierendo sempre su Domenico con uno sparo di testa in tuffo carpiato su traversone di Reale, 6-0. Nella ripresa il governo Puddu forse ' s'addòne' che è facile sparare a mitraglia sui vecchi piccioni buoni solo a brodo con la cicoria e stracciatella, e allora scambia 2 elementi, e stavolta sono i piccioni gialli a 'scacariàre' sulle doppiette: al 10' il giallo Sarra  molla il destro che fa 'sdillazzà' la traversa; al 14' si ripete su assist di Gabriele, tiro fuori; al 16' D'Adamo 'squìccia' verso il p.a.r. Puddu, fuori mira; al 21' Lanza imposta e verticalizza per Virginio Tinari, da sx bel destro a girare, che trova il p.a.r. Loreta fuori posizione, palla sotto la traversa e 6-1; al 26' i blu rompono l'assedio con un contropiede di Gogò su lancio di Forgione, bomba di dx che si stampa sul palo dx e per poco non lo spianta; poco dopo il blu Serafini s'infila tra la difesa alta gialla aggirando l'offside, ma la sua sgroppata si conclude con un tiro sbilenco che per poco non coglie il custode Alfredo impegnato nel 22 orizzontale. Al 35' il p.a.r. giallo Di Domenico esce in tuffo su contropiede di Angiolillo, rilancia per D'Adamo che subito verticalizza per Virginio Tinari, che s'accentra in area e con un bel diagonale infila sulla sx, 6-2. Seguono diverse altre occasioni per i gialli fuori bersaglio, ma le 'squìcce'  (tuttavia) tardive fanno meno male del piombo, e gli impallinati piccioni , al 90', sono solo da infornare ...a 90°.

Buon Natale a tutti.   

Foto di copertina per Michele Galante, purtroppo scomparso la scorsa settimana, partecipante nel 2003 come portiere: uno di noi.       

Class. cannonieri:  22 gol: Angiolillo    14 gol: Ronzitti Go   13 gol: Sarra    8 gol: Serafini A, Forgione  7 gol: Di Vincenzo  6 gol: D'Angelo  5 gol: Bozzelli    3 gol: D'Adamo P   2 gol: Loreta E, Pegna, Rossi, Stampone, Tinari   1 gol: Gabriele, Sebastiani, Serafini S   

Nessun commento: