sabato 20 dicembre 2014

Discreto e .... silenzioso.

"Un grandissimo successo per la nostra città e il nostro territorio, figlio di un lavoro discreto e silenzioso, a garanzia dello sviluppo e della crescita economica della nostra realtà insieme alle città più importanti dell'intera macroregione Adriatica e Ionica". Così il Sindaco di Vasto Luciano Lapenna commenta il successo ottenuto durante il Forum delle Città Adriatico Ionio Tenutosi a Pescara lo scorso fine settimana.
(da Piazza Rossetti)
Mi domando: "chi lo dice agli ambientalisti che questo successo è dovuto alla presenza del porto e dello sviluppo di questo?" Non sarebbe stato meglio informare i cittadini sulla "garanzia dello sviluppo e della crescita economica della nostra realtà" invece di operare in modo "discreto e silenzioso"? Qualche cattivone potrebbe pensare male. 
Chi agisce in modo "discreto e silenzioso"? Non fatelo dire a me.
Ai posteri l'ardua sentenza .... io comunque sono a favore dello "sviluppo del porto di Punta Penna". E se fossi stato un politico avrei detto: "a favore di un prudente sviluppo del porto di Punta Penna", ma lo avrei detto apertamente e non discretamente e silenziosamente come "Cetto".


Nessun commento: