giovedì 18 dicembre 2014

Lu caccinelle


Ieri ho dato un calcio ad un pincher che mi si era attaccato alla caviglia e stava strappando il mio jeans. Nonostante la "zampata" ha continuato a ringhiare ed abbaiare contro di me che passavo tranquillamente sul marciapiede. I proprietari si sono ben guardati da dirmi qualcosa in merito ma non hanno nemmeno richiamato il loro cane.
Menomale che era un pincher e menomale che portavo scarpe alte. Poco male per i jeans. 
Ma se fosse stato un cane più grande? E se io fossi stato un bambino?
Io ho sempre amato i cani. Ne ho anche avuti tanti (non voglio più averne perché quando muoiono mi dispiace troppo) ma mi hanno sempre insegnato come tenerli. 
In questa foto la famiglia ha permesso la presenza del "cucciolo" quasi a manifestare come il cane possa far parte integrante della famiglia, tuttavia proprio per questo deve essere educato come "uno di famiglia".

Nessun commento: