mercoledì 17 dicembre 2014

Consiglio per Natale




Ho ricevuto, da Stefania Cerareo, questo educato invito che vi "inoltro":

Salve, in questo periodo, come promoter editoriale, sto promuovendo il libro di una bravissima scrittrice emergente, vincitrice di più concorsi letterari. Se le interessa farsi o fare un bel regalo di Natale, originale, le invio una recensione e, così, avrà modo di sceglierlo con più convinzione....Le auguro una buona giornata!!!

DALLA RECENSIONE DI LIBRIESCRITTORI.COM:
Il sole sorge a est è una raccolta di cinque racconti brevi scritti tutti nell’ inverno di quest’anno. L’autrice, abbracciando diverse varietà stilistiche, riesce con delicatezza e armonia, a narrare le sofferenze, le contraddizioni, le diversità del genere umano. L’attenzione è rivolta particolarmente a tutti coloro che hanno una profonda voglia di riscatto e di rinascita, che sono riusciti a crearsi una seconda possibilità e che non hanno consentito, alle vicissitudini spesso negative della vita, di spegnere l’unico motore attorno al quale tutto sembra ancora ruotare: la speranza. Le storie narrate in questo libro rivelano una profonda umanità dell’autrice, la capacità di ridare dignità anche a ciò che, a prima vista, sembrerebbe essere agghiacciante e terrificante. Tutto il libro è pervaso da una amorevole tenerezza con dei finali che lasceranno senza fiato e che proietteranno il lettore in dimensioni di vita mai nemmeno immaginate con descrizioni “ filmiche” che toccheranno livelli narrativi e discorsivi altissimi. L’autrice si muove tra i meandri della narrazione con una maestria e una naturalezza quasi innate. Il primo racconto dal titolo “Anime di burro” che narra una storia dolorosamente tormentata , è vincitore di tre concorsi letterari, due nazionali ed uno internazionale. L’ultimo racconto dal titolo “Non aver paura”, il preferito della scrittrice, apre uno spaccato totalmente nuovo e avanguardista su reati spesso efferati e disumani come l’omicidio. Un libro che non lascia indifferente e che arriverà dritto al cuore dei lettori. Un soave canto della diversità da parte di un’autrice emergente che non tarderà a divenire una scrittrice di grandi successi.
Presente in tutte le librerie ( A Vasto: Universal e Nuova Libreria), San Salvo (Centro commerciale Insieme presso libreria Dietro L'angolo) e su tutti i book-shop!
http://www.inmondadori.it/Il-sole-sorge-a-Est-Silvia-Tufano/eai978885911935/

Nessun commento: