lunedì 6 giugno 2016

18° torneo amichevole di calcio 'Scarpasciùdd' 2016'




Campo sportivo ' Incoronata', 2a giornata, gir.andata

Venerdì 3 giugno, h.19: 
HANGZHOU – CHONGQING 1 – 4
arbitro sig. Edoardo Di Tommaso.

Marcatori: Ciccarone(HAN), Prospero, Carlucci, Pesolillo, Di Tullio(CHO). 

Lotta fratricida tra Enzino e Marco Frasca: nel c onfronto tra le due pareggianti, il 1°t.è stato equilibrato ma avaro di occasioni, da segnalare due occasioni per i bianchi del Chongqing (14 su 15), al 14', quando su assist di D'Ermilio da sx Pesolillo manda fuori di un niente, e sempre Pesolillo, al 22' lanciato magistralmente da Frasca, solo davanti a Zucaro, spreca malamente fuori; tutt'altra storia nella ripresa: dopo una traversa colta da un destro a volo del bianco Carlucci al 5', ecco che i rossi dell'Hangzhou puniscono: al 9', su corner da dx di Del Casale, spunta la zuccata vincente di Peppe Ciccarone piazzato sul palo lungo che calibra sotto l'incrocio opposto, 1-0. Ma ' coma s'aùse a dèice:(Peppèine) è iùte a trizzicà quèll' dill'àsene..': i bianchi vengono stuzzicati da questo'trizzicamento' e si scatenano: al 14' un tiro respinto di Prospero innesca in area Franz Pesolillo, che evita 2 avversari e pareggia 1-1; dopo una bella conclusione del rosso Del Casale a lato, al 19' il bianco Frasca intravede e cambia gioco verso Michele Prospero che, piazzato sul vertice dx dell'area, da fermo calibra un mezzocollo interno che s'insacca a fil di palo sx, 1-2. Al 29', su corner del 'zìto ancora per poco' Molino, Pietro Carlucci lasciato smarcato inzucca centralmente sotto la traversa, 1-3; e al 33' Frasca si ripete ed ispira Gianfranco Di Tullio, che (dalla stessa posizione di Prospero nel 2°gol bianco) si coordina e da fermo (ri-) piazza nell'angolo opposto, 1-4. Il buon Zucaro, comunque , si riscatta al 36' ed evita la goleada prodigandosi in tuffo ad un paratone ' alla Orazio' su botta del bianco Pesolillo. I rossi (oggi privi dei  determinanti Manfra, D'Addario e Celenza)nel finale si risvegliano: su assist di Camino, bel sinistro di Gabriele di poco alto: 37',gol di Frasca E annullato per fuori gioco; 41',  Angiolillo scambia per Del Casale, destro violento parato da Porreca, e allo scadere, tiro cross da dx di Del Casale che incoccia la traversa, riprende sul 2°palo Valentini , il cui diagonale fa gridare al gol, ma sfiora il palo dx.

Venerdì 3 giugno, h.21: 

BEIJING – HEBEI  3– 4
arbitro sig. Orazio Di Blasio. 

Marcatori: 2 Bozzelli, Rossi (BEJ), Boldrini, Pegna E, Pegna F, Tumini (HEB)

I blu  del Beijing (13 su 15) iniziano contati in 11 per assenza dei 2 candidati  D'Adamo e Di Domenico, e hanno la 1a occasione al 7', quando Lacanale lancia per Dzierwa, conclusione fuori di poco; ma al 9', su innocua palla alta centrale di Massy Boldrini, il portiere blu Fabbri, infastidito dai fari, si fa sorprendere dal rimbalzo uscendo a vuoto, gollonzo del 0-1. Al 15', dopo esser stato già graziato per un fallo simile poco prima, il blu Frangione M (infortunandosi nell'occasione) cianghetta in area Pegna, che cade rovinosamente, Orazio decreta il giusto rigore, battuto con successo dallo stesso Enrico Pegna, 0-2. E al 23' sempre lo stesso Pegna jr. cerca di entrare in area da dx su passaggio di Tumini dribblando con il blu D'Ippolito che, vistosi superato, rovina su di lui scaraventandolo a terra: altro rigore, stavolta prevale la patria potestà, e realizza Franco Pegna, 0-3. I tramortiti blu rischiano di capitolare al 25', quando l'arancio Boldrini lancia sulla sx Di Felice, destro fulminante sventato fuori da Fabbri; al 30' il tattico Lacanale riordina le idee e appoggia sulla sx per Bozzelli, rasoiata che sfiora il palo dx con Tasia fuori causa. E al 34' accorciano, quando Rossi fa filtrare centrale per l'inserimento di Bozzelli, destro implacabile alla Lapadula, 1-3. Nel 2° tempo gli arancio dello Hebei (16 su 16!) mettono in campo l'artiglieria pesante composta da Frasca, Cieri, Carlucci e Di Marco mentre i blu schierano in porta l'infortunato Frangione S, e  Fabbri va all'ala dx: ed è proprio Oreste che al 6' s'invola sulla fascia dx e crossa teso  sul palo lungo per Nicolas Rossi, che indovina la deviazione di testa a fil di palo sx, 2-3. Gli arancio arrancano a centrocampo e al 18', su azione di contropiede, il blu Dzierwa lancia in velocità per Nick Bozzelli, che stanga di destro, nulla può Florin, e pareggia 3-3 esultando con la (sotto) maglia del Pescara. Al 24' i blu potrebbero addirittura andare in vantaggio su un cross teso da dx di Fabbri, dove né Dzierwa (prima) né D'Adamo (poi) ci arrivano a un palmo dalla porta avversaria. Al 25' l'arancio Frasca fa un lancio da tattico in area blu, ma nel farlo, 'accòppe 'na culuànne 'ndèrre' rimbalzando su i suoi tonicissimi glutei, pe fortuna nulla di rotto. Al 38', su mischia in area blu, l'arancio Sarchione spara a botta sicura, Frangione S si distende in tuffo e devia fuori il palo sx; preludio per il gol decisivo degli arancio:  al 42',su azione da manuale, lo stesso Sarchione imposta  per  De Felice sulla sx, cross teso a mezz'altezza dove a centro area si piomba Max Tumini, che corregge di piatto di prima e realizza il gol del 3-4.

Ha riposato DALIAN

Classifica: Chongqing pt.4, Hebei pt.3, Dalian e Hangzhou pt.2, Beijing  pt.1, (Dalian e Hebei 1 partita in meno)

Cannonieri: 2 gol: Bozzelli (BEJ), Carlucci, Pesolillo (CHO), Smiles (DAL) 1 gol: Angiolillo, Ciccarone (HAN), Frangione S, Rossi (BEI), Di Tullio G, Molino, Prospero (CHO), Boldrini, Pegna E, Pegna F, Tumini (HEB), Primiano (DAL)


Prossimo turno: venerdì 10 giugno, h.19: BEIJING - DALIAN.  h.21: HANGZHOU – HEBEI riposa: CHONGQING

Nessun commento: