sabato 29 giugno 2013

Dopo 50 anni ho capito.

Ho seguito per 50 anni una persona. L'ho trattato come un fratello maggiore o, se vogliamo, come un secondo padre. Ho seguito i suoi consigli e l'ho anche difeso in tante situazioni. Ora è arrivato il momento di capire che il mio comportamento era unilaterale. Non mi sono mai sentito così umiliato come persona e come professionista. Non aggiungo altro. Una persona che ha firmato questa cartolina 50 anni addietro "forse" capirà.
                         
Con la sua dialettica (come fanno in tanti) in mia assenza saprà difendersi e non tenterà nemmeno di giustificarsi. Per me è sufficiente che faccia un veloce esame di coscienza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso ti riferisca a don Antonio che, essendo io un po più grande di te ed avendo frequentato l'oratorio di San Giuseppe, conosco molto bene. Se non ho sbagliato, hai tutta la mia solidarietà.
Un saluto!

Anonimo ha detto...

C'entra la ristrutturazione della chiesa di San Lorenzo?