lunedì 10 giugno 2013

Scarpasciudd 15°



SUPERTUMINI ECCOLO QUA
di V.Patriarchi

terza giornata, andata.

venerdì 7 giu'13, campo Incoronata, h.19:
KADUNA PILLARS   BAYELSA Utd. 1 - 3
arbitro Orazio Di Blasio.

(dal ns.inviato Hulk)
Inizio ostilità dei verdi del Kaduna (15 su 15), al 5' tiro di Serafini A, 1 m a lato; rispondono i bianchi del Bayelsa (12 su 15) al 9', cross da dx di Frasca, Gogò 'n giarrìve di còcce', blocca Ronzitti; al 13', però, Di Marino e Serafini 'ciarrìvene eccòme ' nghi la còcce, ma  n'n còjjine palle', qualche attimo di apprensione per il 'còcciaccòcce' ,ma per fortuna solo 'ddù vrignùle'. Al 22' il bianco D'Adamo fugge sulla sx e crossa al centro per Gogò Ronzitti che mira al bersaglio e centra lo 0-1; prove di raddoppio per i bianchi: al 25' assist di Frasca per lo smarcato Soldano, che a 'portavùdde', sciupa a lato; al 27' bomba di Frasca, Lorenzo miracolosamente devia sulla traversa, sulla ribattuta esce e blocca. I verdi si scuotono e al 32' , su un sinistro insidioso di Teti, il portiere Zucaro non ha una presa sicura, ma un difensore bianco salva sulla linea: lo stesso Teti al 36'  servito a sorpresa in mischia in area bianca, si fa anticipare da Zucaro in uscita. Ma allo scadere, il verde Franchella da sx crossa in area, Zucaro esce corto e Andrea Serafini segna a porta vuota il pareggio 1-1. Nella ripresa, subito un fendente da sx del verde Franchella termina alto;  al 12', però Frasca pesca dalla sua area Max Tumini, che in contropiede si fa 40m come Usain Bolt e anticipa con un cucchiaio Ronzitti in uscita: 1-2. Al 17' i verdi suonano la carica: Serafini conclude su assist di Meo, deviazione decisiva di Zucaro in angolo; al 25', su bomba da punizione dal limite di Cericola, Zucaro in tuffo devia miracolosamente in angolo; al 29' Serafini smista sulla dx per Storto, tiro alto sulla traversa. Provano i bianchi a rompere l'assedio con lancio di Finamore, Tumini spizzica di testa per D'Adamo, la sua conclusione però va in tribuna. Al 42' ultimo sussulto per i verdi: cross di Angiolillo, intercetta di testa Storto che coglie la traversa: e su rimessa del portiere, il bianco Soldano lancia in contropiede supermax Tumini che brucia nello sprint un paio di marcatori e punisce (forse troppo) al 43' il Kaduna con il definitivo 1-3: i verdi , che hanno letteralmente ammucchiato i bianchi nella loro area nel 2°t , forse meritavano di più, ma come ha dichiarato negli spogliatoi capitan D'Adamo, ' nu' sème jucàte 'nghi lu suàngh' all'ùcchie', mentreTumini festeggia col phon in mano.  

venerdì 7 giu'13, campo Incoronata, h.21:
AKWA Utd.  ENYIMBA 1 - 2
arbitro sig. Donato D'Alanno.

Giocano solo loro nel 1° tempo, i gialli dell'Akwa (14 su 15): tripla marcatura  sul bomber Dzierwa e un super centrocampo hanno fatto praticamente 'lu' buèll' e lu' cattìve tèmbe'. Al 4' subito un destro del giallo Somma va a lato; all'8 Frasca ruba palla a Rossi, assist repentino per Di Blasio, piatto finale alto di 50 cm.sulla traversa; al 16' Di Blasio smarca Serafini R sulla dx, ma solo davanti al portiere rosso Vecchio,  Raf sciupa fuori;  al 24' Vinci serve Serafini, destraccio teso, para Vecchio, che si ripete al 27' sempre su Serafini. E i rossi? L'Enyimba (12 su 15) 's'aribbòve' timidamente al 30', cross di Di Luca, deviazione di testa di Dzierwa fuori; ma al 43' il rosso Sarchione sgambetta Di Tullio in area, rigore, battuto con successo da Pietro'Hulk' D'Angelo, gol dell'1-0. Nella ripresa i gialli continuano a martellare: Frasca crossa da dx per Vinci, tiro fuori; al 6' Serafini da sx serve Di Blasio, palla fuori di 2 m.; i rossi al 10' spostano Rossi in mediana e la partita cambia radicalmente: al 12' cross da sx di Ronzitti, aggancia Sarchione, fuori di poco; al 14' lo zio Pino, autentico mastino (a Darek gli aveva messo la museruola come ad Hannibal the cannibal ), s'infortuna ed esce; al 18', su sospetto fuorigioco Darek Dzierwa s'invola in area e segna l'1-1: proteste veementi dei gialli contro l'arbitro, conclusesi con l'espulsione del giallo Di Tullio e l'autoespulsione del portiere Tasia, che non 'tàse', ed esce 'arrajiàte 'gne nu' quàne', lasciando la propria squadra senza portiere. E 'sopra lu' cuòtte, l'àcca villènde', Somma esce per infortunio, i gialli passano da totali egemoni del campo a 9 effettivi; al 32', su tiro del rosso Sarchione, D'Ercole ribatte  corto, Antonio Sciorilli 'aèsce da lu' tuavùte, s'arrìzze 'gne Dracula' e dritto per dritto ammolla un destro a volo di 1ma intenzione che batte l'incolpevole Vinci, portiere improvvisato: 1- 2. Al 39' il giallo Vino smarca Frasca che viene sgambettato dl limite: punizione di 1ma battuta da Di Blasio, un missile tremendo che viene deviato in tuffo in angolo dal portiere Ronzitti. Al 41' occasionissima per il rosso Di Luca, che devia di testa un corner di Celenza, la pala si stampa sul palo e viaggia rasoterra sulla linea verso l'altro palo, Salvatore sventa fuori. 

ha riposato: BAYELSA Utd.

Classifica: 6 pt. Bayelsa Utd. e Enyimba    3 pt.Dolphins e Kaduna Pillars    0 pt. Akwa Utd.

Class.cannonieri: 5 gol: Dzierwa (ENY)  4 gol: Baiocco (DOL)   3 gol: Tumini (BAY), Pesolillo (DOL)  2 gol: D'Angelo (AKW), Di Tullio A (BAY), Serafini A (KAD), Molino (DOL)  1 gol:  Di Tullio G, Vinci (AKW), Ronzitti Gò (BAY), Forgione,  Storto (KAD), Berarducci, Sciorilli (ENY)

Prossimo turno (4a g.): venerdì 14 giugno, ore 19: Akwa Utd.- Dolphins     ore 21: Enyimba - Bayelsa   riposa: Kaduna Pillars

Nessun commento: