mercoledì 6 aprile 2016

Lucertole a Paestum



Quando a Vasto si farneticava in merito alle dune, io, in gita a Paestum, mi appassionavo alle lucertole mentre mi suonava nella mente la musichetta di Intervallo. Il famoso intervallo della RAI che tanti luoghi "speciali" ha fatto conoscere agli italiani. Ne ho vista una in posa "regale" su una base di colonna e ho cominciato a fotografarla come fosse una modella.


La lucertola al sole cominciava ad infastidirsi a causa della mia presenza ma non era ancora calda abbastanza per fuggire. Io, che tra le dune (di Vasto Marina) da piccolo ne ho catturate tante, immaginavo il suo stato e non mi sono avvicinato oltre. 


Poi mi è venuto da pensare: "e se sulla piana dietro la chiesa di Punta penna realizzassimo uno scavo per riportare a vista le rovine sepolte di Pennaluce? Sarebbe utile solo per fotografare lucertole?



Nessun commento: