martedì 19 aprile 2016

Messaggi sottesi



I messaggi di certe pubblicità potrebbero essere interpretati diversamente da quanto vogliano esprimere. Io infatti, mentre facevo benzina, ho visto il cartello di un negozio di mobili ma, a primo impatto, l'ho letto come messaggio elettorale.

Lapenna: Nuove collezioni.

Mi ero messo quasi le mani nei capelli (pochi), pensando al "comunicatore" che aveva avuto il "genio" di proporre la nuova "squadra di sinistra" in codesta maniera. Poi, però, ho visto che "le ultime composizioni" venivano scontate de 50% e subito ho "realizzato" che non si trattava di un messaggio del sindaco uscente. Lui avrebbe proposto il tutto con una maggiorazione del 50% e non con uno sconto.

Comunque questo messaggio fa riflettere. Leggete bene. 

Ultime composizioni al 50%. Bonus fiscale del 50%. 

Ripeto: leggete bene.

Non vi sembra un messaggio politico?

Se non avete capito ve lo spiego in altra sede. Non vorrei essere denunciato per qualche "intuizione" di troppo.



P.S. Qualcuno dirà che faccio pubblicità a LM (Lapenna Mobili) di Gissi. Nessun problema in merito. Sanno tutti che le cose che pubblico non le vede nessuno.


Nessun commento: