lunedì 29 agosto 2011

L'estate ... sta "finendo".



Non è più il momento di tacere.



Noi amiamo Vasto, e lo abbiamo dimostrato in tutte le maniere. Noi in questa “aestas horribilis” abbiamo tenuto duro. Abbiamo taciuto, abbiamo evitato di strumentalizzare politicamente quello che è un vero disastro. Sarebbe stato facile ricordare che ad amministrare questa città, da troppo tempo c'è gente molto veloce nel mettersi in posa per i flash, e molto meno veloce quando si tratta di affrontare i problemi. Adesso però non è più il momento di tacere. Adesso è il momento di agire e di identificare le responsabilità. Vogliamo raccogliere l'appello del consigliere Molino che invita all'unità. Vogliamo passare sopra all'ingenuità dimostrata dall'assessore Marra, che è riuscito con una non notizia (il rinvenimento di un ferro in spiaggia) a buttare acqua bollente sulle già purulenti piaghe di questa estate Vastese. Vorremmo però non assistere ad interventi scomposti come quello dell'Assessore Suriani, che con un improntitudine imbarazzante per i Vastesi, attacca l'organo che assegna le bandiere blu. Il processo logico è evidente quanto stupefacente. Se la Fee ci assegna la bandiera blu allora tutto è a posto. Se la Fee invece, a seguito di episodi gravissimi, ipotizza una sospensione cautelare quanto meno dovuta, allora piovono le proteste. Ecco, forse l'assessore Suriani è l'unica che avrebbe fatto meglio a tacere.

Francescopaolo D’Adamo
(Coordinatore ApV)

Maurizio Santulli
(Coordinatore ApI)

9 commenti:

maria ha detto...

Onestamente, proprio alla fine dell'estate, non ha senso la sospenzione anche se solo cautelativa della bandiera blu...
Ma a questo punto, sarebbe solo il caso che se l'ente ha ritenuto opportuno dargliela con i valori presentati, vuol dire che al momento del conferimento i presupposti c'erano; quindi, sarebbe stato semplicemente più cautelativo, il prossimo anno, chiedere maggiori controlli e maggiori rilevazioni di indagini per la richiesta della consegna di una altra bandiera blu...
E poi, mi risulta che anche vostri iscritti, hanno minacciato il ritiro della bandiera come dispetto alla amministrazione, invece che fare gruppo e risollevare il buon nome, diciamo nome di Vasto e della sua offerta turistica a livello balneare.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

CHI SONO I NOSTRI ISCRITTI CHE HANNO FATTO QUELLO CHE DICI?

maria ha detto...

Non dico nulla di segreto, ma solo quello che ho letto su un sito, sul quale anche lei, oltre me commenta, e sul quale anche lei, rispose a suo tempo di non "fare cazzate" Non è un iscritto della vostra coalizione? Non credo di ApV, ma della comunque vostra coalizione e mi riferisco ad iscritto e non consigliere comunale... Inoltre ho riferito che ha minacciato non che fatto o che ne sia responsabile di tutto questo...
Basta visualizzare i lunghi commenti sui pantaloncini corti e di certo ricorderà.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

No Maria,Moretti (se ti riferisci a lui) non è un nostro iscritto e non fa parte della coalizione. D'Alessandro infatti lo ha attaccato e io l'ho difeso perchè è un comune cittadino. non per altro.

maria ha detto...

Comunque, come si dice... è su tutti i giornali...LEGGA QUI
Non stavo a dire nulla di male architetto, parlavo di coalizione e dell'essere tutti uniti e compatti...

Ciccosan ha detto...

Vuol dire che smetterà di narrarci le sue imprese giovanili? Peccato! Ci perderà il romanzo e ne guadagnerà l'attualità.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

un pò di qua, un pò di là.

Vercingetorige ha detto...

sentir parlare di unita un gruppo di persone che si fa i cazzi propri è surreale.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Caro Vercingetorige spiegami, se ne hai la capacità, quali sarebber i "cazzi miei". Ma credo che non ne avrai la capacità.