giovedì 17 gennaio 2013

Soddisfazioni ... turistiche.


“fuori dal comune e affascinante"
I titolari del B&B Piccolo Circolo Garibaldino sono tra i pochi imprenditori del ramo alberghiero che hanno capito che per fare business, in un settore così concorrenziale, conviene farsi notare: e loro lo hanno saputo fare, con stile ed originalità. 
Non mi perderò in descrizioni in quanto non competente del settore, ma l'intera struttura è un confortevole museo del moderno industrial design e del vintage in generale, ma vi invito a visitare il sito ufficiale che è ben costruito e ricco di immagini più che esaustive.
Arredato da chi se ne intende di "cose del passato", la struttura sorge in pieno centro: si certo, la posizione non aiuta chi è abituato a parcheggiare l'auto davanti alla reception, è necessario un piccolo tratto a piedi anche a causa della "politica urbana" che prevede come pedonale la zona limitrofa (a vantaggio, secondo me, dell'inquinamento ambientale e acustico), ma è anche vero che a poche decine di metri sorge un parcheggio al coperto pubblico che al giorno costa davvero una sciocchezza! (soprattutto per chi è abituato ai prezzi di Bologna).
Insomma, le stanze sono bellissime e originali, tutto sa di antico e vissuto in un'atmosfera davvero originale, a volte bizzarra ma sempre con gusto.
Gestione cordiale, prezzi modici...consigliato a chi ama le cose diverse ed è stufo dei soliti alberghi asettici e banali.

San Lazzaro di Savena, Emilia-Romagna, Italy
  • Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia

Nessun commento: