giovedì 20 marzo 2014

Auguri al mio ... materasso.


Ho commesso una grave mancanza: non ho fatto gli auguri di buon onomastico al mio materasso. E già! Io dormo "su Pino" e se Pino è il diminutivo di Giuseppe, io dormo "su Giuseppe". Ieri era San Giuseppe quindi dovevo fare gli auguri al materasso e non l'ho fatto. 
Ma come mi vengono in mente queste stupidaggini? Mi sta dicendo un amico qui presente mentre scrivo.
E di cosa devo parlare se quando segnalo qualche "disfunzione" vengo redarguito?
Ho segnalato siringhe e bottigliette, ho segnalato bare nei cassonetti, evidenzio la trasformazione di luoghi storici in case popolari, mostrato cassonetti e immondizia dentro il laghetto della Villa Comunale, mostrato immagini di incidenti stradali, evidenziato mancanza di decoro civico, degrado e vandalismo di ogni tipo e tanto altro. E che succede? Il mio "senso civico" viene considerato "becera lamentela". 
I professionisti della lamentela, sono ben altri, ma vengono considerati politici di alto livello. Non è il mio caso. Qualcuno mi vuole "giullare" e io l'accontento.

.... vado a scusarmi con Giuseppe: il mio materasso.

Nessun commento: