venerdì 14 marzo 2014

Decoro civico

Oggi sono andato a vedere se a Vasto c'è ancora il mare e passando a piazza del Popolo vedo persone davanti all'ingresso della Sala Michelangelo. Un consigliere comunale mi saluta (devo dire che educatamente lo fa sempre). Io rispondo e procedo. Ascolto però una ragazza che che gli chiede: "posso attaccare due locandine sulla porta?" Certo risponde lui. Ora mi chiedo ma è possibile che non ci si accorga della "sciatteria" che domina la nostra città? Quei portoni restaurati con i soldi della collettività sono pieni di macchie di colla e di puntine da disegno ma il problema è un altro: Che effetto fa al passante, magari forestiero, vedere queste Fotocopie appiccicate ad essi, sulla facciata di quello che il sindaco continua a chiamare "il nostro gioiello"? "Ci si abitua a tutto", si continua a sentire in giro ma .... "Io non ci sto".
Per la cronaca, ho staccato io quelle fotocopie dal portone e le ho portate alla segreteria del sindaco chiedendo che venissero consegnate al consigliere comunale di cui sopra.
... naturalmente la giovane artista non c'entra. Lei ha chiesto il "permesso".

Nessun commento: