martedì 4 marzo 2014

Io sono contro l'eolico ma per correttezza intellettuale ricevo e pubblico


OGGETTO: Comunicato Stampa sul diniego del Comune di Castiglione Messer Marino alla richiesta della soc. FLOEW SRL sull’accesso agli atti dei documenti amministrativi inerenti il parco eolico esistente (Sentenza TAR Pescara)







I giudici del TAR di Pescara, con sentenza n°105/2014, hanno sancito la correttezza dell’operato della soc. vastese FLOEW SRL, operante nel settore dell’energia, nel richiedere al Comune la visione degli atti amministrativi con i quali è stato autorizzato il parco eolico ubicato nel Comune di Castiglione Messer Marino. 

Il sindaco, Emilio Di Lizia, e il suo vice, Giulio Petta, (o forse viceversa), si erano opposti nel far visionare i 
suddetti atti ai rappresentanti della società a seguito di formale richiesta. 

La FLOEW reagendo a tale ingiustificato diniego, affiancata dai suoi legali Avv. Marcello Russo e Avv. Luisa Russo di Pescara, ha avviato tutte le azioni legali necessarie al fine di tutelare sia i propri interessi ma soprattutto i principi di legalità, correttezza e trasparenza che devono caratterizzare sempre l’azione amministrativa. 

La sentenza, annullando gli atti illegittimi e ordinando di mettere a disposizione della società quanto richiesto, ha stabilito la totale legittimità degli atti della FLOEW e l’assoluta infondatezza dell’operato dell’amministrazione comunale. 

Per questo il Comune di Castiglione Messer Marino è stato condannato al rimborso di ingenti spese processuali. 

Ora appare doveroso chiedersi il motivo per cui, in un periodo in cui i Comuni sono martoriati da gravi ed apparentemente irrisolvibili carenze, come la dissestata viabilità di collegamento e la possibile perdita di servizi essenziali, la classe politica, che sotto i riflettori sembra prodigarsi per trovare risorse al fine di risolvere i problemi della comunità, poi le utilizzi in contenziosi assolutamente inutili operando illegittimamente. 

Nel rimarcare che la FLOEW continuerà ad operare facendo propri i principi di legalità, trasparenza ed etica civica che la contraddistinguono, si ribadisce che non sarà un certo cattivo operato a fermare la sua attività imprenditoriale. 

Distinti saluti 


FLOEW Srl 

Nessun commento: