martedì 31 agosto 2010

Caro Roberto, va bene, però l'acqua calda l'hanno già scoperta.

Comunicato Stampa

UDC: movida notturna, dibattito sempre aperto.

Quando si parla di movida si deve fare una riflessione alla ricerca di una soluzione che venga incontro alle esigenze di chi ha diritto al riposo ma anche chi non vuole rinunciare alla vita notturna.
Un importante occasione che la città ha per non soffrire di una recessione sociale ed economica è sicuramente rappresentata dal movimento umano, dall’incontro di persone, dal creare e vivere eventi (come la Notte Bianca, i concerti in Piazza ecc.) che rendono la nostra città viva.
E’ inutile schierarsi pro o contro qualcosa, va trovata una soluzione che concili le esigenze dei cittadini e quelle dei turisti.
Bisogna sicuramente sensibilizzare i giovani al rispetto di chi vuole riposare e i gestori dei locali ad una maggiore collaborazione, ma soprattutto occorrono più interventi da parte dei vigili, che dovrebbero gestire il caos congestionato dei giovani e multare, qualora fosse necessario, per disturbo della quiete pubblica.

Commissario cittadino UDC Roberto Laccetti

1 commento:

geek69 ha detto...

Cioè per questo qui va tutto bene tranne il fatto che c'e' troppo casino la notte, quindi piu' controlli. Poveri noi.
Certo uno che si firma commissario cittadino che cosa potrebbe proporre?
Caro Laccetti tu di Vasto non hai capito ancora granchè, i problemi che pensi si risolvano con i controlli è proprio con questo tipo di atteggiamento che sono destinati ad aumentare e a diventare ingestibili. Le nuove generazioni sono sempre piu' alienate e scollate dal resto della società, sempre piu' disadattati, maleducati e disinteressati a qualcosa che abbia un senso. Giovani senza rispetto che possono coltivare solo l'interesse piu' brado per l'altro sesso, con le fiumane di ragazzine svestite e in tacchi a spillo già a 14 anni che focalizzano tutta l'attenzione in un deserto di valori e di passioni. E vai a mettersi in mostra anche loro nel modo piu' becero, si va dal bullo, al neo alcolista, passando dal rissoso a colui che ostenta savoir vivre pippando schifezze varie. Ma non vedi quanti giovani ci sono buttati per strada a bere annoiati che non sanno cosa fare e tu chiedi che ci siano piu' controlli e piu' rispetto per chi vuole dormire? Ah quanta saggezza...

Del resto è sintomatico di tale imbarbarimento anche il fatto che a Vasto non si faccia avanti qualche giovane vero e intelligente, invece di sentire ste vecchie inutili lagne. Sono loro i piu' vecchi, proprio la nuova categoria di politici, mai stati giovani e smaniosi di emulare il politico vecchio stampo.