mercoledì 25 agosto 2010

E io che volevo "sostituire" i pini di piazza Rossetti 2.

Siamo esterrefatti dal metodo oltre che nel merito. Pini di via Spalato (2)

Abbiamo letto la replica del Sindaco di Vasto in merito alla questione della “potatura” dei pini di Via Spalato.

A nostro avviso l’intervento del Corpo della Forestale doveva essere richiesto prima che gli operai tentassero le operazioni di “Capitozzatura” e non dopo.
A babbo morto.
Chi del resto meglio del Corpo della Forestale può con assoluta certezza certificare se: “vi sono dei rami pericolosi per l’incolumità dei cittadini”.
Questo per il metodo!
Siamo soddisfatti che il Sindaco dichiari che non vi era nessuna intenzione di tagliare i pini di Via Spalato. Peccato che le buone intenzioni a volte facciano a pugni con la dura realtà, vedasi i cedri Libanesi di Via Adriatica che erano perfettamente integri ed in piena salute, prima del loro ghigliottinamento.
Un po’ meno soddisfatti lo siamo quando afferma che: “non c’è stato nessun intervento di sospensione della potatura”. Evidentemente i cittadini di Via Spalato che sono intervenuti, sono dei fantasmi, ai suoi occhi.

Non vogliamo comunque alimentare polemiche oltremodo,ci chiediamo soltanto: se domani mattina, un fantomatico comitato cittadino non meglio identificato, si reca dal Sindaco per perorare l’abbattimento dei pini della villa comunale, perché ritenuti da essi pericolosi per i giochi dei propri figli; il Sindaco che fa?
Chiama immediatamente il Corpo della Forestale per verificare la veridicità di quanto affermato, oppure manda gli operai del settore servizi a “capitozzare “ anche quelli?
Questo per il merito!

Vasto 24 Agosto 2010 Verdi Vasto
Antonino Spinnato

Nessun commento: