mercoledì 4 agosto 2010

L'alternativa di governo



7 giugno (il grillo) A vasto La V festa nazionale di idv. Paolo Palomba: stiamo passando al setaccio tutte le strutture ricettive, da Termoli a Torino di Sangro per trovare i 5.000 posti necessari.

14 giugno (il grillo) Sabatini: "Abbiamo rischiato di perdere la Festa Nazionale dell'IdV". "E' vero - ha detto Corrado Sabatini, assessore ai lavori pubblici del Comune di Vasto nonchè membro del direttivo regionale dell'IdV - abbiamo rischiato di perdere la manifestazione nazionale del nostro partito perchè Vasto anche fuori stagione non è dotata di 5000 posti letto."

5 luglio (histonium.net) DI PIETRO: "ARRIVEDERCI VASTO". LA FESTA NAZIONALE DELL'ITALIA DEI VALORI, DOPO QUATTRO ANNI A PALAZZO D'AVALOS, 'EMIGRA' A RIMINI

6 luglio (histonium.net) Vasto 'perde' la festa nazionale dell'Italia dei Valori. Il commento di Palomba: Decisione inevitabile

3 agosto (histonium.net) RETROMARCIA ITALIA DEI VALORI: LA FESTA NAZIONALE DEL PARTITO 'TORNA' AL CORTILE DI PALAZZO D'AVALOS A VASTO
L'appuntamento dal 16 al 19 settembre. La soddisfazione del consigliere regionale Palomba

3 agosto (il grillo) Dietrofront: a Vasto la Festa dell'Italia dei Valori. Paolo Palomba espressione del territorio vastese, insieme al fattivo interesse dell'amministrazione comunale, è riuscito a dirottare la linea del coordinamento nazionale del partito che fino a qualche settimana fa si era espresso, senza riserve, a favore della città romagnola.

Questi i “fatti” e le “dichiarazioni”. Dei “fatti”, cioè della festa nazionale di idv che si terrà a Vasto, come ho già avuto modo di dire, sono contento. Delle “dichiarazioni”, posso solo prendere atto. Quello che è certo è che siamo... alle parole in libertà. Lasciamo perdere la sinistra somiglianza che il girovagare della festa idv sta avendo con il famoso G8 organizzato da Berlusconi prima in Sardegna, poi a L'Aquila (e meno male che è finita lì). Lasciamo perdere che, come suggerito da qualcuno, si vota a Vasto l'anno prossimo (per la cronaca... si vota anche a Rimini l'anno prossimo). Quello che preoccupa è che si rilascino dichiarazioni seriose, con aria cupa, proprie di coloro ben addentro alla cosa. Poi i fatti, smentiscono clamorosamente le dichiarazioni e nessuno che faccia un buco per terra per nascondersi dalla vergogna. L'alternativa di Governo. Mah!
Dimenticavo. Pur volendo tacere del fatto che nessuna fonte “istituzionale” del partito (intendo i siti web ufficiali ed il coordinatore regionale del partito) ha fino ad ora confermato la notizia del “ripensamento del ripensamento”, a seguire vi propongo un'ultima notizia, che visti i clamorosi precedenti la trovo un po' come una spada di Damocle (mi verrebbe da dire di Dadamocle) sulla V festa idv a Vasto.

3 agosto (piazzarossetti) “La Direzione Nazionale dell'IdV ci ripensa e la Festa Nazionale potrebbe tornare a Vasto.”

Nessun commento: