domenica 8 agosto 2010

A proposito, se non sono stato chiarissimo ....


Tratto da www.vastoweb.com

”Sulla musica a tutto volume fino a notte fonda e sull’occupazione di suolo pubblico a Vasto si fanno due pesi e due misure”. Lo afferma Alfredo Bontempo, segretario cittadino dell’Italia dei valori, secondo cui “a Vasto Marina, in piena zona turistica, le regole sono rigide e i controlli serrati, mentre nel centro storico si consente ai locali di fare musica oltre il limite dell’una di notte stabilito da un’ordinanza del sindaco. Per non parlare dell’occupazione di suolo pubblico: in alcune zone della città antica i tavolini sono talmente tanti che non si può nemmeno passare a piedi. Si facciano controlli seri per garantire il rispetto delle regole, che troppo spesso vengono violate”.

SEGUE NOTA DI Gabriele Cerulli (su Semidiceviprima)

Alfredo Bontempo, consigliere comunale dell’Idv, è il broker assicurativo dei dipendenti comunali. Non so se è legittimo. Non so se le due attività, quella professionale e quella istituzionale, siano compatibili. Di certo non è il massimo della trasparenza. Non è il comportamento specchiabile che il leader nazionale del partito, l’On. Antonio Di Pietro, predica e spertica da anni fino ad acquisire uno spazio di rilievo nel panorama politico italiano.

Alfredo Bontempo, tuttavia, visto che nessuno lo ferma va avanti spedito sulla strada dell’arroganza. E’ consigliere da un anno, subentrato alla cacciata di Francescopaolo D’Adamo e alla promozione ad assessore di Corrado Sabatini. Questa è la prima volta che assume una posizione dalla poltrona che occupa e di cosa decide di occuparsi? Di casa sua, ovviamente. Perchè farsi eleggere vuol dire forse occuparsi dei problemi della collettività? Bontempo riesce a dire una corbelleria di dimensioni incommensurabili in un’epoca nella quale i potenti sono riusciti a rendere tutto normale e, dunque, nessuno sa più stupirsi. Bontempo dice che alla Marina “regole e controlli sono serrati”. Si vede che esce poco, legge poco, si occupa quasi niente della vita cittadina. Evidentemente dorme pure benissimo, ma a quelli che lo hanno votato ed abitano nel suo quartiere, a Piazza Caprioli, deve pur far vedere che s’impegna!

A proposito, se non sono stato chiarissimo, Bontempo si riferisce a “lu ciardinatte”, sotto casa sua, l’unico polmone vivo di una città agonizzante grazie ai tre locali aperti negli ultimi anni. Ai rispettivi titolari và il grazie di tutti coloro che sperano veramente in un futuro pieno di vita per la nostra città. E non per raccattare consensi.

Il mio commento:

… e se le dicevo io ’ste cose, mi avrebbero accusato di essere rancoroso. Adesso speriamo che non mi dicano che Io ho chiesto al mio amico “cobra” di dirle per me! Dice il “cobra”: Tutti cazzari. Da Montenero a Vasto a Schiavi.

2 commenti:

Ciccosan ha detto...

Rancoroso lei? Ma quando mai!

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

Probabilmente troppo "puntualizzatore".