domenica 10 giugno 2012

14°TORNEO AMICHEVOLE DI CALCIO SCARPASCIUDD' 2012



Nella 3°giornata,l'Huachipato consolida il primato in classifica, battendo l'Union S.Felipe, mentre il Palestino (con 2 professori schierati in campo) si riscatta e ottiene la prima vittoria decisa in 10' della ripresa contro il quotato Colo Colo; ha riposato il Cobresal

venerdì 8 giugno, ore 19:

COLO COLO - PALESTINO 0 - 2
arbitro sign. Orazio Di Blasio.

I bianchi del Colo Colo (12 su 15) iniziano in 10, e i rossi del Palestino approfittano al 9', quando Autunno ha tentato di aggirare l'uscita di Docuta con un pallonetto, ma la palla va oltre i legni; i bianchi, ristabilita la parità, si rendono pericolosi:prima, 'nghi 'na mazzànne' su punizione di Carlucci, e Picciani para ("pi la madòsche, c'è 'rruvuàte!", ha commentato a caldo Maurizio); poi, con un destraccio di Pesolillo che lambisce il palo; al 31' D'Adamo 's'abbènde 'gne nu' quàne arrajiate' sul bianco Di Marco: a parte 'la ruzzuluèlle', niente di grave. La partita denota un equilibrio assoluto tra le due squadre, riscontrata anche nella ripresa: al 10' i bianchi ci provano: lancio sulla sx di Di Pietro per Somma, conclusione alta sulla traversa; al 13' è invece Pesolillo che, da centro area e da fermo, dà l'illusione del gol sfiorando la traversa. Al 25' i rossi clamorosamente sbloccano: De Felice si libera sulla dx, crossa perfetto per la deviazione vincente (in torsione di 'cocciapilàte') di Lino Autunno, ed è 0-1. I rossi prendono coraggio: Autunno aggira la difesa bianca rimasta molto alta e lancia Marcolino Di Tullio, che in assolo infila Docuta:0-2; altre 2 occasioni per i rossi: nella prima, Di Tullio smarca Di Felice, il suo diagonale va fuori; nella seconda, un siluro del prof.Franchella sorvola i pali. L'uno-due dei rossi fiacca le gambe dei bianchi, ma capitan Carlucci non molla, e al 37' lancia bene sulla sx. Somma, ma la sua conclusione fa tremare il palo interno sx e va fuori. Al 40' capitan D'Adamo, lanciato da Clemente, scatta sul filo dell'offside, ma davanti alla porta'si 'ngicanìsce' incrociando troppo il diagonale, che termina fuori. Gli ultimi 4' sono però per i furiosi bianchi:42', Carlucci lanciato a rete, dialoga con Radoccia, ma nella conclusione gli manca l'abbrivio e sciupa a lato;43', Landi aggancia un cross di Lanza, ma la sua girata sfiora la traversa, e al 45' il maestro ripete il suo 'squillo' con una bordata su assist di Serafini, ma Picciani para bene, difendendo lo 0-2 finale. Maglie pricòca: Landi (B), Picciani  (R). Maglie lècina: Serafini (B), Danenza (R)
    
ore 21:

HUACHIPATO - UNION SAN FELIPE 4- 2
arbitro sign. Michele Loreta. 

Al 10', ai verdi del Huachipato (13 su 15) 'jì tòjjie nu' mùte': punizione dal limite del giallo Pino Finamore, fendente rasoterra che va in rete grazie ad una spaccata di piede andata a vuoto di Zucaro: 0-1. I gialli dell'Union S.Felipe (14 su 15) insistono: tiro cross di Ronzitti, Zucaro respinge di 'ficòzza', Sciorilli riprende ma manda alto. Ma in soli 10' i verdi ribaltano tutto; prima pareggiano al 15': conclusione di Di Tullio da dx., che s'insinua tra le gambe della difesa gialla, una deviazione occasionale la trasforma in assist per Nando Desiati che, spuntato 'gne na' fuìne' dal nulla, accompagna in rete anticipando di punta Ronzitti:1-1; poi vanno in vantaggio al 24', è ancora  Desiati che surclassa sullo scatto il marcatore,sulla dx serve Darek Dzierwa, piattone di prima ed è rete: 2-1, e al 25' lo stesso Desiati smarca sempre sulla sx una sortita di Graziano Racciatti, che sorprende tutti e segna il 3-1. Al 33' i gialli provano a reagire: Finamore lancia Carlucci in assolo sulla sx,lui conclude a botta sicura,ma la palla incoccia il palo interno e va nelle mani sicure di Zucaro. Il verde Dzierwa lo emula al 42': ruba palla a Di Foglio, s'invola verso porta, ma anche il suo sinistro prende il palo interno e termina nelle mani di Ronzitti. Nella ripresa, in panchina, capitan Puddu fatica a 'ffà stà sòte' gli scalpitanti D'Angelo e Soldano, che entrano in tandem: l'effetto scombussolante di questo cambio tattico'di peso' produce tutt'altro effetto: al 14'il centrale dei verdi Valentini parte dalla sua area, ubriaca 3 avversari e giunto al limite, serve Darek Dzierwa che realizza il 4-1. Al 16'insistono i verdi: Dzierwa crossa per Di Tullio, bordata a volo, ma Ronzitti para bene.I bianchi si rifanno sotto:al 18', bella girata tesa di Carlucci, Zucaro d'istinto devia sopra la traversa; al 23' i gialli accorciano: bell'assist di Carlucci per Andrea Serafini, palla in rete ed è 4-2.I gialli vanno in pressing: l'indomito Ronzitti, su assist di Angiolillo, si defila sulla sx, ma il suo tiro va sull'esterno rete; al 37' Sciorilli smarca Carlucci che incrocia a volo, fuori: e al 43' un altro siluro di Carlucci sorvola le teste dei difensori verdi e si dirige come un 'cruise' sotto la traversa, ma Zucaro lancia un missile'Patriot', effettuando una stoppata degna di Magic Johnson e respinge fuori. Maglie pricòca: Desiati (V),Carlucci (G). Maglie lècina: Zucaro (V), Stampone (G)

Classifica: Huacipato pt.9, Union San Felipe, Colo Colo e Palestino pt.3  Cobresal pt.0

Class.cannonieri: 4 gol: Pesolillo (COL), Dzierwa (HUA), Serafini A (USF)  2 gol: Landi (COL), Desiati, Storto (HUA)  1 gol: Frasca M (COB), Serafini R (COL), D'Ercole, Molino, Racciatti (HUA), Autunno, Di Tullio (PAL), Finamore (USF)

Prossimo turno: (4a g.) venerdì 15 giu: ore 19: HUACHIPATO - COBRESAL     ore 21:UNION SAN FELIPE - PALESTINO  

Nessun commento: