domenica 24 giugno 2012

14°TORNEO AMICHEVOLE DI CALCIO SCARPASCIUDD' 2012


Nella 5°giornata,il Palestino con 2 calci piazzati riacciuffa all'89 il pareggio e poi vince ai rigori sugli sfortunati blu del Cobresal, mentre il Colo Colo, contando su 3 miracoli del suo portiere, infila una quaterna 'bugiarda' ai volenterosi gialli dell'Unionsanfelipe

venerdì 22 giugno, ore 19:

PALESTINO   COBRESAL 2 -2 (7-6 d.r.)
 arbitro sig. Orazio Di Blasio.

Prima del fischio d'inizio, 'Frascone' (lino) in riscaldamento 'accòppe 'na pallunuànne a la fàcce' al referee Orazio: intimidazione o 'pitatùrte'?. Comunque s'inizia e i blu del Cobresal (12 su 15) si fanno pericolosi al 5': bel cross di Lacanale, Frasca padre colpisce di testa ma, come Rooney, la frangetta gli devia in modo anomalo la palla che va fuori. All'8' i rossi del Palestino (14 su 15) passano: punizione dal limite di Maurizio Cericola, palla  a fil di palo dx, ed è 1-0: battono il ferro caldo i rossi, e al 13' una candela malefica di Autunno per poco non inganna Vittorini, che devia in angolo. Al 22' il blu Lacanale serve bene per la testa di Tumini, palla fuori. Al 34' ultima emozione: i rossi sfiorano il raddoppio con Autunno, mezzocollo teso che fa vibrare la traversa. Nella ripresa; Tumini si convince che la sua posizione difensiva è una pura bestemmia, e si piazza sulla sinistra: al 10' il blu Pegna  di sinistro impegna Picciani che non trattiene, Max Tumini rapido è lì che sospinge in rete: 1-1. Dopo 2', una bordata di Fraschino (marco) è intercettata... dal corpo di Tumini, che neutralizza il pericolo al posto di Picciani; simpatico siparietto tra Frasca e Pegna, entrambi 'sostituendi', che si tiravano i piedi l'un con l'altro perchè non volevano uscire (Gianni e Pinotto, Stanlio e Ollio, Ric e Gian ? nuovi talenti comici crescono...). Al 20' il rosso Autunno impegna Vittorini in una difficile deviazione. Ma i blu sembrano più determinati in avanti: dopo vari tentativi di Lacanale, Di Carmine e Fraschetto (enzo), al 40' il petulante Pegna ('s'à mèsse 'gnè 'na zècche') ottiene il permesso di rientrare in campo nei 5' finali, e di testa anticipa l'uscita di Picciani insaccando sotto la traversa l'1-2. Ma al 45' su punizione dal limite, il rosso Tiziano Di Felice azzecca la magìa e pareggia 2-2. Ai rigori, i rossi segnano tutti e 5 quelli della serie, mentre i blu ne segnano 4: 2 punti preziosi per il Palestino, che ora traguarda nel mirino la capolista. Maglie pricòca:Autunno (R), Pegna (B) maglie lècina: Di Tullio (R), Pegna (B)
 
ore 21:

COLO COLO  UNION SAN FELIPE 4 - 2
arbitro sig. Ardo Collina.

I bianchi del ColoColo (12 su 15) pungono già al 4', diagonale di Pesolillo fuori; al 15' è Somma, che manda fuori di un niente. I gialli dell'Union S.Felipe (14 su 15) si destano con una precisa girata a volo di Serafini, al 15', fuori bersaglio; al 21', su un'altra magistrale girata a volo di Sciorilli, Docuta compie il 1° miracolo volando all'incrocio, palla in angolo. Al 31' il bianco Pesolillo sblocca il risultato: assist di Lanza, girata e palla a fil di palo: 1-0. Risponde il giallo Ronzitti, che scatta sul filo del fuorigioco, ma il suo diagonale va fuori. Al 35' capitan Maurizio Carlucci, schieratosi in avanti, s'invola sulla destra e da 28 m. fa partire una palombella che s'infila sotto l'incrocio: 2-0. I gialli s'infervorano e al 39' Ronzitti da sx. serve Carlucci, bomba a volo di destro, e Docuta compie il 2°, deviando in angolo. Nella ripresa, per i gialli entra Soldano che, al 5', coglie la traversa superiore su tiro-cross. Al 9', bolide rasoterra del bianco Pesolillo, Ronzitti blocca bene a terra. Al 16', su traversone da dx di De Mutiis, Puddu (unica sfilacciatura) s'impappina sul rimbalzo, Maurizio Carlucci in agguato non glielo perdona e realizza d'austuzia il 3-0. Al 19' i gialli però accorciano: Serafini spizzica di testa per Luigi Angiolillo, girata sul palo sx., 3-1. Al 22', un tremendo collopieno del giallo Ronzitti fa compiere il 3° a Docuta, che vola e devia in angolo. Prova a rompere l'assedio giallo il bianco Radoccia con un tiro teso rasente la traversa. Ma i gialli sfiorano il gol al 40': sgroppata da urlo di Soldano, assist per Carlucci, palla che fa 'la vàrve' al palo sx. Dopo un preziosismo del funambolico Romeo (che delizia la platea con un dribbling di tacchetta), al 42' il bianco Piero Somma, su calcio piazzato, realizza con bravura il 4-1, e al 45' il caparbio Lou Angiolillo insiste in un'azione percussiva e accorcia 4-2, ma ormai è già finita: i bianchi portano via 3 punti ed accendono un cero pasquale a sandocuta, match-player della giornata.
Maglie pricòca: Docuta (B), Angiolillo (G)  Maglie lècina: Di Pietro (B), Puddu (G)

ha riposato HUACHIPATO

Classifica: Huacipato pt.10, Palestino pt.7, Colo Colo pt.6, Union San Felipe pt.4, Cobresal pt.3

Class.cannonieri: 5 gol: Dzierwa (HUA), Pesolillo (COL) 4 gol: Serafini A (USF)  2 gol: Frasca M (COB), Carlucci M, Landi (COL), Desiati, Storto (HUA), Autunno (PAL), Angiolillo (USF)  1 gol: Lacanale, Pegna, Tumini (COB), Serafini R, Somma (COL), D'Ercole, Molino, Pachioli, Racciatti (HUA), Cericola, D'Adamo, Di Felice, Di Tullio (PAL), Carlucci, Finamore, Sciorilli (USF)

prossimo turno (6a g.) venerdì 29 giu: ore 19: COBRESAL - COLO COLO     ore 21: PALESTINO - HUACHIPATO

Nessun commento: