martedì 22 aprile 2014

La mia Giunta Municipale

Lo so che l’Amministrazione Comunale è una cosa seria e proprio per questo i politici non dovrebbero occuparsene “direttamente” ma limitarsi a scegliere le persone giuste da collocare al posto giusto; salvo poi, in sede di Consiglio Comunale, dare a queste persone le direttive da seguire oppure giudicarne l’operato. Tuttavia solo nella politica sembra si trovino le figure adatte ad “amministrare” una città. Tutto il resto non conta.

Leggo in questi giorni le vicende cittadine e mi viene da ridere ma è un riso amaro. Amarissimo. Ormai sono anni che le cose procedono in questa direzione. Un sindaco “iperpolitico” che segue le vicende della politica e non quelle della città. Risolve (o tenta di risolvere) le vicende della politica e non i problemi della città.
Anche questa volta, si troverà sicuramente una soluzione. Anche sbagliata andrà bene ugualmente. L’importante per tutti é mantenere, se non la poltrona, quantomeno la postazione. 

Io, in questo momento di crisi ed in attesa di tornare al più presto alle urne, proporrei all’attuale sindaco una Giunta Municipale così formata:




Francescopaolo D’Adamo Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo

Calogero Marrollo Lavori pubblici, Urbanistica, Edilizia e Pianificazione t.

Angela Pennetta Sicurezza e Personale

Ivo Menna Ambiente, Politiche energetiche e Aree protette

Graziella Mercogliano Commercio

Nicolangelo D’Adamo Pubblica Istruzione, Politiche sociali

Alfredo Sorge Servizi e manutenzioni, Verde pubblico



Mi piacerebbe sapere chi avrebbe qualcosa in contrario in merito a questo elenco ... e perchè.


Nota bene: Nell'elenco ci sono persone di cui non gradisco la compagnia ma ritengo siano all'altezza del compito da svolgere.

Nessun commento: