lunedì 15 settembre 2014

Comunque io parlavo dei "vandali".


La Pulchra e “il sordo del compare” nell’affacciata di Via Adriatica


Non sarà un caso che a distanza di poco tempo, ognuno da un suo punto di vista, prima F.P. D’adamo nel suo blog, poi GFP su Qui Quotidiano, siano intervenuti interrogativamente e allarmati sullo stato della “balconata” di Via Adriatica.
L’archidadamo ci mostra, poco più in basso dell’area apparentemente bella e fiorita, la disattenzione (diciamo così) in cui ...versa il sistema d’irrigazione dells perimetrale aiuola, il corsivista di Qui ci mostra, da sopra, la poca o nessuna attenzione data ai ruderi dell’antica Histonium.
Al ché, se è vero che la comunale “Pulchra Ambiente” ...si prende cura dell’area (!), per l’uno e l’altro aspetto, la conclusione di chi legge e guarda a sua volta (e inviterei anche i molti altri vastesi sin qui disattenti, forse perchè portari a guardare il mare e lo scenario del Golfo nostro d’oro, a farlo), ...si vede, come suol dirsi, che “la Cura”, non solo non è “bella”, ma è proprio sbagliata. Qualcuno, nelle Istituzioni, magari per iscritto, vorrà dire, chiaro e forte, alla Dirigenza della detta Spa (pubblica) che non è questo il modo?

Temo che in molti, di qua e di là degli organismi pubblici, quelli che delle segnalate anomalie avrebbero dovuto accorgersi da sé e per il proprio ruolo, ...faranno, anzi continueranno a fare, come ...“il sordo del compare”. O come le note e mai sparite commedianti tre scimmiette: Io non vedo, tu non senti, e ...quel che parlano lasciali dire!
Chi fra i vari attori sia da dirsi “il sordo” e chi “il compare” io non saprei, ma quelli sono. Del resto a noi cittadini interessa poco o nulla dire delle singole persone che stanno sulla scena. E’ la loro parte in Commedia che non ci piace, e che non è o non parrebbe possibile che costoro possano così continuare, malgrado i tanti fischi degli spettatori e soprattutto i registrati fiaschi loro.

g. di nicola

1 commento:

giusfra ha detto...

Da quel che s'è capito: vandali gli uni, non meno gli altri!
Chi si contenta e tace, non ne può godere. Così almeno io credo.