lunedì 22 settembre 2014

Ma che fine fanno le idee?

Dopo un "meritato" weekend nel Salento sono tornato carico di "impressioni".
Il primo pensiero che mi viene in mente è: "Come mai nella nostra città si spendono energie e denaro per iniziative che muoiono ancor prima di nascere?" 
Solo per fare un esempio, vorrei sapere che tipo di risultato si è ottenuto, dopo quanto profuso per la realizzazione de "Ad est di Roma", un itinerario turistico che doveva legare la Città del Vasto alle "Vie Francigene".
Mi rispondo da solo.
Idea subito abortita, perché (secondo me) legata ad un "filo" troppo esile. Eppure, se si scava nella storia cittadina, si possono  trovare "legami" ben più forti con questo tipo di percorso.
La visita a Lecce ed Otranto mi ha riportato alla mente questa proposta ma sono tante di iniziative "originali" che nella nostra città muoiono subito o si trascinano "moribonde" da tempo.
Esempi?
 .... ne riparleremo.


1 commento:

Maria (micica) ha detto...

Ma davvero se lo chiede il perchè?
Di questo itinerario, non ne sapevo nulla, ma posso dirle tranquillamente che ogni idea che debba per qualche forza di cose essere diversa dalle altre tipiche e classiche, ne viene tentato l'aborto o il ridimensionamento finchè, appunto, non assume le precedenti cose...
Poi, ti attaccano col classico: voglio vedere che riesci a fare... mentre altri, stanno li tifarti contro, magari solo perchè gli hai fatto saltare qualche ipotetico introito...