giovedì 25 febbraio 2016

Il nuovo che ... "avanza"



Continuando così non avrò scelta su quale coalizione votare. 
Se i "capetti" hanno l'arroganza di non capire e anzi di voler capire a loro modo, allora meglio "sparare".
Ma cosa avete capito! Mica sparare con le armi. "Sparare" con la lingua. 
La lingua infatti se la sai usare taglia. Se la vuoi usare ma non sai utilizzarla come si deve, provoca a te stesso gravi danni.
E' il caso del conigliere comunale Antonio Del Casale che avendo "finito" le pallottole ha pensato bene di bloccare la conversazione tra me e lui su Facebook. 
Io volevo essere "un" Grillo Parlante, visto che lo stesso CC si ritiene gratificato nel venir paragonato a Pinocchio. Invece, probabilmente, ormai da tanto tempo, appaio a costui come Mangiafuoco.
Gli faccio questa impressione da quando l'ho messo in guardia dal Gatto e la Volpe. Proprio a lui che da buon Pinocchio - come altri, non io, lo definiscono - accetta solo i consigli del buon Lucignolo.
Adesso però mi fermo. Non vorrei offendere Collodi o ... Disney.

Pensare che si era intromesso nel discorso nientepopodimeno che il Presidente della Giunta Regionale. Certo non riferendosi a me. Nel caso io pensassi questo sarei un "immenso" presuntuoso. Tuttavia avevo risposto al commento del buon D'Alfonso e attendevo una replica. 
Peccato! Non potrò leggerla.

Nessun commento: