venerdì 5 febbraio 2016

La poltrona



Sono stanco di dover spiegare a taluni che non mi interessa "assolutamente" la poltrona. Tutti coloro che mi conoscono sanno benissimo che sono un tipo attivo e mi siedo di rado.
Quelli che in malafede scrivono di me dicendo che sono un "cercatore di poltrone" sanno benissimo che non è così. Io, nei miei sessant'anni, ho sempre dato e mai preso. Non ho mai "preteso" nemmeno quello che mi era sacrosantamente dovuto.
Quando "fui" Assessore (rigorosamente con la A maiuscola) ho trascurato il mio lavoro e i miei "cari". Solo da qualche tempo sto riuscendo a riprendere la mia professione, quella di Architetto.
Se qualcuno "avanza" qualcosa da me si faccia avanti e dica chiaramente cosa. Altrimenti la smetta di dire che "cerco una poltrona". Se qualcuno pensa che io abbia guadagnato qualcosa dalla mia carica di Assessore, lo dimostri. Altrimenti la smetta di dire che "cerco una poltrona".
Se (e sottolineo se) mi ricandiderò, lo farò, come sempre, per amore della mia città. Non lo farei per interesse come quelli ce continuano ripetutamente a dire che "cerco una poltrona".

Nessun commento: