domenica 28 febbraio 2016



Si dice in giro ...

Se "Maria" perde, che smacco! Una Parlamentare che perde con uno "scacchinotto" qualunque. "Maria" dovrà lasciare il posto in Parlamento a uno che vale più di chi ha perso perfino con uno "scacchinotto". Se "Maria" vince, che sfortuna! Dovrà fare il sindaco e quindi libererà il posto in Parlamento. 
Ma chi sarà il "fortunato" che dovrà sostituire Maria in Parlamento? (naturalmente dopo le nuove elezioni) 
Indovinate un po'? Luciano Lapenna.
Legnini e D'Alfonso si sono messi a disposizione per questa operazione, "imponendo" a Maria questa candidatura?
Si dice in giro.

Si dice poi in giro che ....

Guido Giangiacomo (il piccolo) sarà appoggiato alle primarie di destra &C da tutto il .. PD. Dopotutto la sinistra glie lo deve, visto il suo "corretto" comportamento in Consiglio Comunale e (si dice anche questo) considerati i trascorsi politici di suoi familiari, oltre al fatto che (alcuni dicono) Luciano Lapenna ha "lavorato" nello studio professionale della sua famiglia. Se Giangiacomo dovesse vincere le primarie il "trionfo" di Lapenna sarebbe totale.

Si dice ancora che ...

Daniele Menna agendo in una lista trasversale ....

E poi si dice che 

Peppino Forte assieme agli assessori uscenti ......

Si dice che durante il 1700 sul retro del convento dei frati minimi Paolotti esistesse una breccia nel muro da dove nottetempo i discoli e i miseri della Contrada entrarono più volte per rubare galline, frutti e ortaglie dalla dispensa dei Frati. Si racconta che anche i Frati erano ben a conoscenza dei fatti, così come sapevano bene i nomi di quei ricorrenti "visitatori notturni", ma che per amor di Dio lasciassero fare e non riparassero mai quel buco disonesto. "La fame è una brutta bestia!" dicevano "ma la provvidenza non lo è." aggiungevano.
A tal proposito, c'era l'abitudine di dire a qualcuno: "Sei un Paolotto!" per affermare che era un sempliciotto, un po' tonterello e facilmente gabbabile. ... Tuttavia dire Paolotto significava anche ...
  
Ma se vi dico tutto ora che vi potrò raccontare in appresso?


Nessun commento: