martedì 16 febbraio 2016

Sono stato a scuola accompagnato dalla mamma



Ieri sono stato alla scuola media Rossetti per iniziare una nuova "avventura". Vi spiegherò in futuro di cosa si tratta. 
Mi ha accompagnato mia madre che, assieme ad altre Signore, è stata invitata per insegnare l'uso dell'uncinetto agli alunni di quella scuola.
Strana sensazione tornare a scuola accompagnato dalla propria madre a sessant'anni. 
Mi sono intrattenuto a riguardare l'affresco realizzato nel 1968 dall'artista "anglo-vastarolo" (all'epoca solo "vastarolo") Nicola D'Adamo e non ho potuto fare a meno di rubare un "brandello" di quest'opera, naturalmente solo in fotografia.
Avrei dovuto fotografare un cavallo del quale mi vanto perché ho partecipato all'epoca alla sua pittura ma lo sguardo della ragazzina mi ha attratto di più. 
Nostalgia? Malinconia? ... sicuramente bei ricordi.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Bellissimo.Io sono tornato in quella scuola dopo anni e condivido la tua emozione...Poi andarci con la propria mammina è stupendo.Ci sono corsi molto interessanti alla mitica scuola media Rossetti ed io ne ho frequentato uno utile ed interessante.Ciao