venerdì 26 febbraio 2016

Quattro auto e un portavoce



Leggere di 4 autovetture andate a fuoco alla Marina incuriosisce e anche un po' preoccupa. 
Ad "appicciare" le macchine infatti potrebbero essere tante cause. 
Chi invece ha "appicciato" la discussione politica in questi giorni nella nostra città, è stato il portavoce del sindaco (di Vasto) che pare abbia espresso giudizi su i due candidati a confronto per le primarie di "sinistra". 
Ma come! Il portavoce del sindaco di Vasto, scelto tra migliaia di pretendenti per quell'importante posto, perché esperto di comunicazione e perché preparatissimo analista politico, cede alle sirene ingannatrici ed esprime una sua opinione? 
Secondo me, così come potrebbe esserci qualcosa dietro l'incendio delle 4 autovetture, potrebbe esserci qualcosa anche dietro le esternazioni del "bravo" comunicatore.

Adesso esprimo io il mio pensiero.

Mi chiedo quale motivo ha la gente nell'appassionarsi ad dibattito politico inerenti le primarie di "sinistra". 
Mentre per quanto riguarda le primarie di "destra" di motivi ce ne sono (come di candidati) fin troppi, a sinistra la scelta è melensa. Si doveva quindi "appicciare" la polemica. 
Addirittura il preparatissimo Christian Lalla si schiera contro quello che a tutti pare essere il "favorito" del sindaco uscente.
Apriti cielo!

Due sono i risultati ottenuti. Il primo che ne scrivo persino io. Il secondo che la volpe Ivo, zio della "vittima", che tutti pensavano in disaccordo col nipotino, ora è uscito dalla "tana".
Aspettiamo adesso il turno del buon "zio Daniele", finora relegato al compito di conduttore del "carrarmato" Edmondo Laudazi. Ma per questo c'è tempo fino a ...... (continua).

Nessun commento: