venerdì 16 ottobre 2009

A proposito di verde

Al caro consigliere Nicola D’Adamo, vorrei far notare che, non è vero che l’amministrazione comunale non si occupi del “verde”.
Da bravi ambientalisti, i miei ex colleghi credono nella crescita spontanea di piante, soprattutto nei luoghi di cui parla il consigliere comunale, e curano questa operazione con grande, oserei dire esagerata, maestria. Basti pensare alla concimazione naturale che ogni giorno vediamo riversare sui marciapiedi, per rendersi conto dell’immane impegno profuso.
Dirò di più, l’Amministrazione Comunale, sta tentando un esperimento che darà presto i suoi frutti ed avrà ampio risalto nelle cronache nazionali ed estere. I bene informati infatti, hanno garantito, con mio sommo disappunto, che redattori del Guardian e del Times, hanno già prenotato spazi da dedicare alla notizia. Altro che Beata Beatrix!
La voce che gira è che l’Amministrazione stia curando le aiuole, mediante la crescita spontanea di erbe aromatiche “da cucina”. Esatto proprio così, erbe aromatiche da cucina. In via delle Croci, per esempio, si può trovare dell’ottimo origano (lu pelaje) mentre in viale D’Annunzio, già da tempo cresce la mentuccia. Sono lontani i tempi della parietaria (jervamurelle)!
L’esperimento non è stato ancora reso noto, poiché si aspetta che spuntino prezzemolo, sedano e basilico (vasanicola). I semi di finocchio (spechefinucchie) che invece sono abbondanti lungo le strade statali e provinciali, purtroppo fuori dalle competenze comunali.

Cordialità

Nessun commento: