giovedì 4 marzo 2010

Copiato da Noi Vastesi.com

... Ma addò ti prisinte
Lo scorso agosto, periodo di punta dell’estate vastese, ho notato che all’ingresso della villa comunale, lato Corso Nuova Italia, troneggiava un cassonetto della spazzatura, forse anche due, non ricordo bene. Di questo ho informato uno delle massime autorità del consiglio comunale, che si è mostrato pronto ad intervenire. Dopo alcuni giorni, notato il nulla di fatto, ho riprovato con consigliere di spessore dell’opposizione, ma il risultato non è cambiato. Il 26 febbraio,ero a Vasto, e passando sempre davanti alla villa comunale ho ritrovato il cassonetto che diffondeva aromi di rose e di altre cose.
Ma questa non è la sola perla, come già segnalato su “Noi Vastesi” a Vasto Marina “ Vicine a la Rotonde in mezze a chi la bbella jerve ci stave cirte motte di cascegne!” che sostituiranno lu “Mese di lu Brudatte”, nghe “Lu Mese di li Cascegne”!
Ma tra le attrazioni turistiche non dobbiamo dimenticare la fogna a fianco del pontile denominato “Fosso Marino” che è ormai da decenni emana i suoi effluvi, forse si pensa di proporlo all’Unesco come patrimonio da salvaguardare? Infatti il Sindaco durante la gita comunale organizzata al Bit di Milano ha ribadito la volontà di ”aprirci sempre più alle esigenze di un turista che guarda con maggiore attenzione alla conservazione dell’ambiente” . Il primo cittadino inoltre nella stessa occasione ha ribadito che abbiamo “ peculiarità e potenzialità”, ma ha tralasciato come e quando le metterà a frutto!
I vastesi chiedono meno gite di rappresentanza, che se le cose in città non cambiano, serviranno solo a far divagare i partecipanti, investiamo prima in interventi per rendere presentabile la nostra cittadina e poi passiamo alla promozione turistica.
Enzo La Verghetta

Nessun commento: