lunedì 22 marzo 2010

Io preferisco il ... Milan.

Caro Direttore sono un attento osservatore della Politica Nazionale e non nascondo che mi piace anziche' vedere partite di calcio o Isole dei famosi,vedere e sentire i Leader Politici nelle varie trasmissioni televisive.Porta a porta ,Anno Zero,Ballaro' ,L'Infedele,Matrix,Otto e mezzo,ecc.ecc. sono un appassionato.Sentire i ragionamenti ,vedere le smorfie e le gestualita' e tutto il corredo di giravolte che regie e conduttori devono fare per frenare un ospite scomodo mi divertono. Insomma l'opinione politica la traggo visionando anche queste trasmissioni.In questi giorni si e' verificato un qualcosa di grave e cioe' che questi programi sono stati "cancellati" perche' molte Regioni Italiane devono votare per creare nuove Amministrazioni .Io ritengo questa decisione molto sbagliata perche' non permette all'opinione pubblica di formarsi un'idea di chi andranno a votare con una certa completezza di informazioni.Andare a votare un po' alla cieca o quasi.Certo che ci sono i telegiornali , i giornali ,la radio e internet.Io ad esempio in questi giorni di quarantena televisiva vado a: Mentana Condicio . Recita lo slogan "Vietato in video libero sul Web" ,cioe' questi video se trasmessi in televisione sono "censurati" al contrario sul sito del Corriere della Sera sono visionabili tranquillamente.Per sentire il programma di governo o concetti su vari problemi Italiani il giornalista Mentana invita i vari leader politici piu' importanti che poi rispondono.Pero' spero che in futuro una cosa del genere non si ripeta piu' perche' e' una grave mancanza di informazione utile per il cittadino comune per formarsi una opinione il piu' possibile giusta .Poi se permette caro Direttore in questo caso ho potuto constatare come casualmente le trasmissioni in questione siano ripeto casualmente non molto congeniali ad una area politica ,non sara' questo il motivo del Pit Stop ? Mi domando...se queste trasmissioni erano della linea politica di Tizio ...ci sarebbe stato ugualmente la quarantena oppure no? Certo che se oggi ci sono i mezzi per poter far circolare idee ,opinioni e stati d'animo in modo molto veloce e globale,vedere un modus operanti appartenenti a periodi storici passati,non mi creano un opinione molto positiva su chi ha deciso tale cosa.Cordiali Saluti da Davide Delle Donne.

1 commento:

giusfra ha detto...

Eh caro Davide Delle Donne, se questo è il tuo modus ...scriventi (in similitudine al tuo "modus ...operanti"!, detto nella lingua latina d'histonium dell'oggi), anche se tifo Milan anch'io, ti consiglierei di farlo un po' meno spesso e con qualche approfondimento in più. Permettimi di dirti una sola cosa (poi pensaci bene, senza dovermi rispondere): tu di quale sia il problema posto in televisione da trasmissioni di "approfondimento" sì, ma in vario e per diverso modo di parte (e di parte approfittante) mi spiace dirtelo, non hai capito nulla. In particolare non capisci quale sia il "problema Santoro", e Rai3 in genere, per la televisione pubblica.
Che il centro destra in questo caso abbia voluto approfittare della famigerata e idiota regoletta della "par condicio", è chiaro, ma ...sai, l'aveva inventata la sinistra illundendosi di mettere un freno in comunicazione a Berlusconi! Il problema resta, vivo e grosso. E' un problema di autentica democrazia, del giusto uso dei servizi pubblici (non solo in televisione), ma "la quarantena" che dici, tranquillo, non la fa nessuno. Meno che mai noi telespettatori (o di Santoro, o di Floris, o di Vespa, purtroppo non della Dandini denti storti), che per un po' ci stiamo disintossicando... Votiamo alla cieca! perchè abbiamo saltato tre o quattro trasmissioni di quel genere?! Ma facci il piacere! Se poi a te è mancato il divertimento (appassionato come dici di essere delle risse da pollaio) è un problema tuo e sicuramente un altro discorso.
Tu stesso dimostri che occorre un po' di dieta e astinenza dalla politica videata. Dai, falla pure tu, e soprattutto: guarda, leggi, ma scrivi di meno e pensa di più.
Non ti offendere, perchè non ti voglio offendere, nè come persona, e neppure per tale ...cosa che hai scritto.
Saluti, vastesemente marino.