mercoledì 7 aprile 2010

Il Consiglio Comunale.

Alcuni minuti orsono, tra gli "amici" incontrati nel pubblico del Consiglio Cominale in svogimento, ho tentato di esprimere, come mio solito in maniera "colorita", il mio pensiero su quanto si sta verificando intorno alla gestione di Palazzo d'Avalos, a Sante Cianci. Lui mi ha risposto dicendo che io sono una persona che vive su un piedistallo e che "vuole" sempre avere ragione. In poche parole io sarei uno di quei tromboni che, vedendo unilateralmente le cose, suona solo la propria musica, senza ascoltare quella degli altri. Io ormai do sempre e umilmente ragione a tutti, senza per questo considerare costoro dei fessi. Infatti chiedo, a coloro ai quali rivolgo le mie perplessità, le mie convinzioni, i miei pensieri:"come mai nessuno confuta quanto dico, salvo poi proclamare "lo avevo detto io!" quando il mio pensiero trova fondamento?"

Nessun commento: