giovedì 22 aprile 2010

Norme tecniche PRG. A domanda risponde:

Da Vastoweb.com

"Da più parti - ha aggiunto Giangiacomo - ci è stato chiesto perché non abbiamo predisposto un nuovo Piano regolatore. La risposta è che quello vigente era incerto nelle regole, che non erano consone alla normativa generale. Se non ci sono le fogne, non si può costruire. Lo dice la legge. Vasto, con il Piano regolatore redatto dall'amministrazione Pietrocola - sostiene il consigliere del Pd - era un malato in crisi emorragica. Noi abbiamo bloccato l'emorragia. Se non avessimo varato queste norme di salvaguardia, il vecchio Prg sarebbe ancora in vigore".

Che risposta è? Che cosa significa?

4 commenti:

giusfra ha detto...

In via del porto, al nr cento, si è costruito due anni fa senza che ci fosse la possibilità di allaccio in fogna, con tutte le conseguenze per i malcapitati (pur avendo dovuto pagare le opere di "urbanizzazione"), come ben sa l'Urbanistica e gli assessori ...competenti (si fa per dire). E allora?

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

e allora?

giusfra ha detto...

e allora aspettiamo che ci dica (anche in francese, se vuole) ...il nostro Rousseau di casa! Possibilmente in lingua, straniera che sia, comprensibile al volgo e non solo all'inclita.

Francescopaolo D'Adamo ha detto...

S'attendre!