venerdì 30 aprile 2010

Una "marketta" .. ben coordinata ..

Da Semidiceviprima.com

Vedremo che dirà il TAR rispetto al ricorso della coop Arcobaleno sull’affidamento alla Fondazioneetc. per la gestione di Palazzo D’Avalos.

Volevo far notare una serie di cose:

a)la Fondazione ringrazia il Comune di Vasto(ironicamente e paradossalmente se stesso..visto che la motivazione dell’affidamento è stato quello che la Fondazione e’ anche mia..):sarà un modo nuovo di affidamento sconosciuto al Codice…;

b)la ripartizione della incidenza della spesa prevista è:65%al personale,circa il 16% ad un “miglioramento degli apparati”,19%al coordinamento.

c)l’importo-vedi scheda-calcola un importo di IVA anche sul personale.Il che lascia presuppore che non siano dipendenti,altrimenti sarebbe una scorretteza non da poco imputare l’iva su un rapporto di lavoro dipendente,vero assessore Molino?

d)ho fatto un calcolo:sono 7 le unità da impegnare,63.000 gli euri da destinare e che fanno una media di 9.000 € di compensi l’anno,e che fanno 750 euri al mese: dai quali vanno detratti gli oneri..Piu’ o meno 6,25 euri l’ora.. C’e’ qualcuno che mi puo’ smentire e chiarire?

Una paghetta..Un bel “sottosalario” si sarebbe detto una volta;ora e’ solo la flessibilità “necessaria” che avvolge come motivazione la Giunta che va dall’Udeur a Rifondazione Comunista.Sempre una volta,4 degli attuali componenti al Giunta avrebbero fatto un “libro bianco” su questa condizione di non regole..Mo’ quale è la differenza?Ah già:la Fondazione è nostra..

Nessun commento: