domenica 20 novembre 2011

Difendo il sindaco: Non risponde perchè non sa rispondere. Quando risponde va fuori tema. Quindi meglio non rispondere.


Il sindaco non risponde in conferenza stampa: l'Ordine dei Giornalisti lo 'censura'
Intervento del presidente della sezione abruzzese Pallotta
a cura della redazione

"Hanno ragione i giornalisti a protestare contro l' atteggiamento del sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, che dopo aver convocato una conferenza stampa ha deciso di non rispondere alle domande dei cronisti".

Lo afferma in una nota il presidente del'ordine dei giornalisti abruzzesi, Stefano Pallotta relativamente all'episodio dello scorso lunedì pomeriggio quando il sindaco della città, dopo aver convocato una conferenza stampa urgente per annunciare l'"allerta" a vari enti ed autorità relativamente ai "cupi scenari" adombrati per il futuro dell'area di Punta Penna da tre partiti della sua maggioranza, una volta comunicato il suo pensiero si era rifiutato di rispondere alle domande dei cronisti presenti alzandosi ed andandosene dalla sala comunale che ospitava l'incontro.

"La conferenza stampa - prosegue Pallotta - è uno strumento di comunicazione e come tale di interlocuzione. Utilizzarlo per fare proclami o a senso unico otre a snaturalo dimostra anche una discutibile propensione alla mancanza di rispetto per il lavoro dei giornalisti che ogni giorno sono impegnati a portare avanti il loro fondamentale lavoro tra precarietà e difficoltà di ogni sorta. Eventuali nervosismi politici non possono essere compensati con prevaricazioni nei confronti dei giornalisti. Il sindaco valuti l' opportunità di riconsiderare il proprio atteggiamento. Diversamente i giornalisti faranno bene a continuare la protesta nelle forme da loro annunciate".

Nessun commento: