lunedì 14 novembre 2011

Se fai il bravo ti do la “caramella”.


Ogni volta che qualcuno si lamenta, guarda un po’, il sindaco di Vasto è sempre già preparato e pronto ad agire.
Come?! Dando un colpo al cerchio ed uno alla botte.
Prima attende, si guarda intorno, si fa appoggiare. Poi, una volta “attaccato”, addossa le colpe ad altri e infine propone di agire. Lo ha sempre fatto e sempre lo farà.
Nel caso della “centrale” ora che i “cavalli” sono fuggiti dai recinti e le “vacche” placidamente insistono nel dare il “latte”, in attesa di contare le “pecore”, dichiara di agire inviando “un clamoroso esposto al Nucleo operativo ecologico dei carabinieri, all'Arta e alla Asl per chiedere se sono credibili o no gli "scenari cupi" prospettati da Idv, Sel e Rifondazione” (da Vasto Web). Si vede che conosce bene i suoi “polli” questa vecchia “volpe” di sindaco.

E’ così, dopo aver provato a far passare sotto silenzio la “cosa”, dopo aver atteso le reazioni e negato ogni tipo di evidenza, ha tirato fuori dalla tasca la “caramella”: “un clamoroso esposto”.
Non chiedono altro questi “bamboccioni” della Politica. Basta una “caramella” e tutti tornano a guardare i “cartoni animati” in attesa del prossimo “capriccio”.

Già pronto da tempo questo. Aspettiamo quanto accadrà in merito all’ampliamento di San Salvo, progetto altrimenti definito “città satellite” o in maniera obsoleta “Sigma Siv”. Per questa seconda operazione i tempi si stringono, poiché se il sindaco dovesse decidere di dimettersi per provare ad imboccare “la strada per Roma”, non può certo permettersi il “lusso” di lasciare “l’operazione immobiliare” in mano ad altri.
Quanti pacchetti di caramelle avrà già pronti e in quanti gusti?

Nessun commento: